Vai al contenuto

Arriva “Eco”, la rivista economica edita da Mentana e diretta da Boeri

“Eco”, diretto da Tito Boeri e edito da Enrico Mentana, è il nuovo mensile che mira a fornire analisi approfondite e dati non manipolati su temi economici cruciali.

Credit © Rivista Eco

Il panorama editoriale italiano si arricchisce di una nuova pubblicazione: “Eco”, un mensile di economia che promette di rispondere alla crescente domanda di informazioni di qualità su temi economici. Diretto da Tito Boeri e edito da Enrico Mentana, “Eco” è stato presentato il 16 aprile 2024 presso la nuova sede dell’Associazione della Stampa Estera a Palazzo Grazioli, Roma.

Il lancio di “Eco” segna un punto di svolta nell’informazione economica italiana, proponendo un approccio basato sull’analisi rigorosa dei dati, evitando manipolazioni e semplificazioni eccessive. Durante la presentazione, a cui hanno partecipato figure di spicco come la senatrice Annamaria Furlan e l’imprenditore Alberto Baban, è stato sottolineato come la rivista intenda diventare uno strumento utile per le scelte quotidiane dei lettori e per la formazione di un’opinione informata su questioni economiche di ampio respiro.

Con Tito Boeri nel ruolo di Direttore Editoriale fanno parte della redazione di Eco anche Alessandra Casarico (Vicedirettrice editoriale), Enrico Mentana (Direttore responsabile) e
Mariangela Pira (Vicedirettrice responsabile)

Il primo numero di “Eco” tratta delle dinamiche del mercato del lavoro in Italia, esplorando il contrasto tra l’aumento degli occupati e la diminuzione del potere d’acquisto, in particolare tra gli operai. Inoltre, vengono analizzate le problematiche relative all’assenza di un salario minimo legale e le difficoltà nella contrattazione collettiva.

La rivista, disponibile sia in edicola sia in formato digitale dal 13 aprile, si propone di spiegare l’economia in termini accessibili senza rinunciare alla complessità dei temi trattati. Con questo obiettivo, “Eco” si impegna a offrire contenuti profondi e riflessivi che aiutino i lettori a navigare il complesso mondo economico contemporaneo.

Fonte: Eco

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Eurovision 2024, quando inizia, dove vederlo e i cantanti in gara: le ultime notizie
L'Eurovision Song Contest 2024 si terrà a Malmö, Svezia, con 37 nazioni in gara. Scopri le date, come guardare l'evento e tutti i dettagli sui partecipanti e le loro canzoni.
continua a leggere...
25 Aprile, palestinese con una pentola a pressione: il preoccupante richiamo all’attentato di Boston
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificate tensioni tra gruppi pro-Palestina e la Brigata Ebraica, con riferimenti simbolici all'attentato di Boston.
Credit © local team
continua a leggere...
25 Aprile, scontri a Milano: Nordafricani attaccano brigata ebraica -VIDEO-
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificati violenti scontri in Piazza Duomo, dove un gruppo di nordafricani ha attaccato membri della brigata ebraica.
Credit © local team
continua a leggere...