Vai al contenuto

Arriva l’alcol in bustina, con un po’ di acqua cocktail fai da te

Pronto a sbarcare negli Stati Uniti Palcohol, il primo sistema per avere alcol in bustina. Vodka, rum e tanti altri cocktail. Scatta l’allarme di medici ed esperti

Palcohol

Drink fai da te in polvere? Siamo sulla stazione spaziale internazionale ISS? No! Gli Stati Uniti si preparano a dare il via libera agli alcolici in polvere: mancano solo alcuni passaggi burocratici e il Palcohol potrà essere venduto nel Paese. Ad approvare il prodotto la Us Alcohol and Tobacco Tax and Trade Bureau.

Ma come si preparano questi drink dal sapore futuristico? Semplice, basta una bustina di Palcohol diluita con un po’ d’acqua o succo di frutta. Per ora sono previste sei versioni di Palcohol. “V” polvere derivata da una premium vodka, “R” prodotta con un pregiato Rum e quattro cocktail (Cosmopolitan, Mojito, Margarita e Lemon Drop.

La notizia ha scatenato molte polemiche ed allarme tra diversi osservatori, che la definiscono molto pericoloso questo modo di assumere alcol, non solo per eventuali danni collaterali al fisico dovuti alla creazione di queste polveri ma perché la somministrazione diventerà molto più facile e difficilmente gestibile.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Amazon Prime Video diventa a pagamento, quanto costa e come averlo gratis
Il popolare servizio di streaming cerca di bilanciare l'offerta di contenuti di qualità con un modello economico sostenibile: arriva così il piano a pagamento.
continua a leggere...
Allerta Meteo Emilia Romagna, allerta per fiumi in piena e frane
La Protezione Civile della Regione Emilia Romagna ha diramato una Allerta Meteo Arancione per piene dei fiumi ed una Allerta Gialla per frane e piene dei corsi minori 
continua a leggere...
Maltempo, forte ciclone in arrivo al Sud: stato di massima Allerta
Un ciclone in arrivo sul Sud Italia, portando forti venti e piogge violente. Mareggiate in Calabria e Sicilia, nevicate nel Nord e temporali estremi nel Centro/Sud.
continua a leggere...