Vai al contenuto

Attenti alla Truffa dello Specchietto, Ecco come Funziona e come Difendersi

La truffa del sasso rappresenta la versione soft di un raggiro di grande moda in alcune zone d’Italia e della Spagna. Nella versione classica della… Leggi tutto »Attenti alla Truffa dello Specchietto, Ecco come Funziona e come Difendersi

La truffa del sasso rappresenta la versione soft di un raggiro di grande moda in alcune zone d’Italia e della Spagna. Nella versione classica della truffa i malviventi inducono l’automobilista a fermarsi con un trucco: una frenata improvvisa per farsi tamponare, un sasso lanciato contro la carrozzeria per simulare un contatto oppure una gomma bucata. Quindi, mentre uno dei malviventi scende dall’auto per chiarire la situazione un complice va dalla parte opposta del mezzo della vittima, apre la portiera e ruba gli oggetti della persona alla guida per poi darsi alla fuga.

La dinamica della truffa dello specchietto è un po’ meno invasiva, ma pur sempre molto fastidiosa.

Ecco come avviene la Truffa

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Targhe polacche in Italia, un escamotage per ridurre i costi assicurativi
In Italia, l'uso di targhe polacche su motorini e auto è in aumento come metodo per aggirare i costi elevati delle assicurazioni, specialmente a Napoli.
continua a leggere...
Grecia, potenziate le unità speciali antincendio
La Grecia rafforza le sue unità speciali antincendio per affrontare l'aumento del rischio di incendi, adottando tattiche avanzate e aumentando il personale specializzato.
Credit © Dipartimento Vigili del Fuoco Grecia
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Giovedì 2 Maggio: forti temporali su molte aree del paese
Le previsioni meteo per l'Italia il 2 maggio 2024 indicano piogge al Nord e al Centro, mentre il Sud godrà di tempo più stabile e soleggiato.
continua a leggere...