Vai al contenuto

Australia, arriva il ciclone tropicale Kirrily: si temono forti inondazioni e danni

Il Queensland si prepara al devastante ciclone tropicale Kirrily, con venti fino a 220 km/h e piogge torrenziali. Le autorità temono un impatto ancora peggiore del recente ciclone Jasper. In arrivo forti inondazioni e danni.

Il Queensland, in Australia, si trova in stato di allerta in previsione dell’arrivo del ciclone tropicale Kirrily, previsto per colpire la regione settentrionale con forti piogge e venti che potrebbero raggiungere i 220 km/h. Le autorità mettono in guardia la popolazione, avvertendo che Kirrily potrebbe essere più distruttivo del ciclone Jasper, che ha colpito la stessa zona solo un mese fa, causando inondazioni e danni significativi.

Secondo le previsioni, Kirrily si trasformerà in un ciclone entro martedì e acquisirà ulteriore forza, portando con sé forti piogge, inondazioni e raffiche di vento dannose lungo la costa del Queensland. Le autorità locali stanno adottando misure preventive e invitano la popolazione a prepararsi per l’arrivo imminente della tempesta.

Il Bureau of Meteorology ha emesso avvisi sulle condizioni meteorologiche estreme, incoraggiando la popolazione a prestare attenzione e ad essere pronta a fronteggiare l’impatto del ciclone. Si consiglia di mettere in sicurezza oggetti esterni, preparare scorte di emergenza e seguire da vicino gli aggiornamenti sui bollettini meteorologici.

Il primo ministro del Queensland ha dichiarato che le autorità stanno monitorando da vicino la situazione e che i piani di emergenza sono già stati messi in atto. Si raccomanda alla popolazione di seguire da vicino le indicazioni delle autorità e di prendere sul serio le misure di sicurezza. La Protezione Civile è pronta a intervenire in caso di necessità, fornendo assistenza e supporto alla popolazione colpita dalla tempesta.

In attesa dell’evolversi della situazione, gli abitanti del Queensland si preparano ad affrontare l’impatto potenzialmente devastante del ciclone Kirrily, mentre le autorità continuano a monitorare da vicino la tempesta tropicale in arrivo.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Maltempo, da lunedì forti piogge e nevicate al nord e centro
Marzo parte nel segno del maltempo, a partire dalle prime ore di lunedì, e per tutta la settimana, forti piogge, nevicate abbondanti e vento forte colpiranno la penisola. Partendo dal Nord per poi giungere al Sud l'Italia tornerà nell'autunno.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...