Vai al contenuto

Australia, ciclone Kirrily causa blackout e ingenti danni nel Queensland

Kirrily provoca blackout e danni a Townsville, Australia settentrionale con venti che hanno superato i 160 km/h.

Conosciuto come Kirrily, un ciclone ha colpito il Queensland, nell’Australia settentrionale, portando con sé forti venti e piogge torrenziali. La città di Townsville, con una popolazione di circa 180.000 persone, ha subito venti che hanno superato i 160 km/h. Questo ha portato a blackout diffusi, con circa 64.000 case rimaste senza elettricità. Nonostante i danni materiali siano stati contenuti e non siano state riportate vittime, l’impatto del ciclone è stato significativo.

Il ciclone Kirrily ha causato forti piogge e venti distruttivi in diverse aree, creando disagi e danni alle infrastrutture. Precedentemente, un altro ciclone tropicale chiamato “Jasper” aveva colpito l’Australia, portando a allagamenti e la caduta di numerosi alberi. Questi eventi atmosferici estremi hanno messo a dura prova le comunità locali e richiedono un’azione tempestiva per ripristinare la normalità.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Milano, attiva la vasca per il contenimento Seveso
A seguito di forti piogge a Milano, è stata attivata una vasca di contenimento per gestire l'innalzamento del livello del fiume Seveso e prevenire possibili allagamenti in città.
continua a leggere...
Allerta Meteo ESTOFEX, Allerta Tornado: Rischio Nubifragi, Grandine e Tornado al Nord Italia
L'ESTOFEX ha emesso un'allerta meteo per oggi e domani al Nord Italia, prevedendo nubifragi, grandine e possibili tornado.
continua a leggere...
Georgia, cos’è la legge sugli agenti stranieri
La Georgia ha approvato una legge che richiede alle ONG e ai media finanziati oltre il 20% dall'estero di registrarsi come agenti stranieri, sollevando critiche e proteste.
continua a leggere...