Vai al contenuto

Belgio, gli agricoltori minacciano di bloccare il porto di Zeebrugge

Gli agricoltori belgi minacciano di bloccare il porto di Zeebrugge per 36 ore, creando tensioni in tutto il paese. Le proteste si diffondono, coinvolgendo anche il Parlamento europeo e minacciando di paralizzare Bruxelles.

Gli agricoltori belgi stanno preparando un blocco delle strade di accesso al porto container di Zeebrugge sul Mare del Nord per un periodo di 36 ore. Questa decisione è stata comunicata dall’autorità portuale attraverso i media, creando tensioni e preoccupazioni nell’area.

Le proteste degli agricoltori belgi hanno creato disagi significativi in diverse parti del paese. I manifestanti, utilizzando i loro trattori, hanno raggiunto l’area del Parlamento europeo a Bruxelles, mentre circa 300 mezzi agricoli hanno preso d’assalto la città vallona di Namur. Questi eventi hanno complicato la circolazione stradale e hanno richiesto l’intervento delle autorità per gestire la situazione.

La Federazione dei giovani agricoltori belgi (Fja) ha espresso la minaccia di bloccare completamente la capitale, Bruxelles, in concomitanza con il vertice dell’Unione europea. Questa azione è stata considerata come una mossa di protesta significativa, con il potenziale di causare notevoli interruzioni e disagi nella regione.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Possiamo essere spiati dalla fotocamera del telefono o del Pc? Si! Ecco come proteggerci
Scopri come la tua privacy potrebbe essere a rischio tramite la fotocamera di PC e smartphone. Dai malware alle app ingannevoli, impara a proteggerti con consigli efficaci in questo articolo essenziale sulla sicurezza digitale.
Credit © Photo by TheRegisti
continua a leggere...
Basta foto dei figli sui social, i minori vanno rispettati e tutelati
Troppe foto di minori pubblicate sui social media dai genitori, è ora che il Governo intervenga vietando per legge la pubblicazione di foto o video di minori sui social network: i minori vanno tutelati da genitori egocentrici.
continua a leggere...
Allerta Meteo in Veneto, piogge, vento forte e nevicate abbondanti
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un'Allerta Meteo per rischi idrogeologici, idraulici e venti forti. Le previsioni meteo indicano precipitazioni e nevicate abbondanti in specifiche aree.
continua a leggere...