Vai al contenuto

Brasile, la città di Brasileia sommersa dalle acque vuole spostarsi

Brasiléia, città al confine con la Bolivia, potrebbe spostare la sede a causa delle inondazioni senza precedenti. Strade e edifici sommersi dal fango.

Le autorità del comune di Brasiléia, al confine con la Bolivia, stanno prendendo in considerazione un’importante decisione in seguito alle devastanti inondazioni che hanno colpito la regione. Strade, case ed edifici pubblici sono stati coperti di fango, con l’alluvione che ha raggiunto un livello senza precedenti. Questa situazione ha spinto gli amministratori a valutare il trasferimento della sede della città in una zona più elevata, data l’entità senza precedenti dell’evento.

Il Comune ha riportato che la piena del Rio Acre ha colpito il 75% del territorio comunale, un’occorrenza mai registrata nei più di 100 anni di storia della città, fondata nel 1910. Inoltre, le zone rurali sono state gravemente colpite, aggiungendo ulteriore impatto a questa catastrofica situazione.

A Rio Branco, capoluogo dell’Acre, il fiume ha raggiunto quasi i 18 metri, segnando la seconda maggiore piena della sua storia. L’evento ha evidenziato la gravità della situazione non solo a Brasileia, ma in tutta la regione, portando a una seria riflessione sul futuro della città e delle sue infrastrutture.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Barbara D’Urso, trattative con Warner Discovery: arriva Pomeriggio 9 su Nove?
Barbara D'Urso potrebbe essere la nuova conduttrice di un programma di intrattenimento su Nove, canale di Warner Bros. Discovery, a partire da settembre.
continua a leggere...
Targhe polacche in Italia, un escamotage per ridurre i costi assicurativi
In Italia, l'uso di targhe polacche su motorini e auto è in aumento come metodo per aggirare i costi elevati delle assicurazioni, specialmente a Napoli.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Giovedì 2 Maggio: forti temporali su molte aree del paese
Le previsioni meteo per l'Italia il 2 maggio 2024 indicano piogge al Nord e al Centro, mentre il Sud godrà di tempo più stabile e soleggiato.
continua a leggere...