Vai al contenuto

Bruxelles, oltre mille trattori nelle strade: blocchi e roghi -VIDEO-

Agricoltori europei protestano a Bruxelles contro la Politica Agricola Comune e il Green Deal, bloccando le strade vicino al quartiere europeo. Manifestanti occupano Place de Luxembourg, davanti al Parlamento, con roghi e petardi.

Il quartiere europeo di Bruxelles è stato teatro di un’imponente protesta da parte di agricoltori provenienti da diverse parti d’Europa. Il motivo? La Politica agricola comune (PAC) e il Green Deal.

La manifestazione si sta svolgendo in concomitanza con un incontro dei leader dell’Unione Europea per un Consiglio europeo straordinario. I manifestanti hanno occupato Place de Luxembourg, di fronte al Parlamento europeo, e hanno dato vita a roghi utilizzando legna e pneumatici, accompagnati da esplosioni di petardi. La situazione è tesa e ha richiesto un intervento immediato da parte delle autorità.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Bruxelles, oltre mille trattori nelle strade: blocchi e roghi -VIDEO-
continua a leggere...
Amazon Prime Video diventa a pagamento, quanto costa e come averlo gratis
Il popolare servizio di streaming cerca di bilanciare l'offerta di contenuti di qualità con un modello economico sostenibile: arriva così il piano a pagamento.
continua a leggere...
Fastweb compra Vodafone Italia? Cosa cambia ora
Fastweb acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, puntando a diventare leader europeo della banda larga e a cambiare il panorama delle telecomunicazioni, con possibili conseguenze per i concorrenti.
continua a leggere...