Vai al contenuto

Canada, vendesi isola privata: costa meno di un appartamento

Un’isola privata incontaminata con spiagge di sabbia bianca e alberi secolari è in vendita nella Nuova Scozia in Canada. Il prezzo? Meno di un appartamento.

Sogni di possedere un pezzo di paradiso tutto tuo, lontano dal caos cittadino? E se ti dicessi che potresti acquistare un’isola privata in Nuova Scozia, Canada, spendendo circa 154mila euro, una cifra inferiore rispetto a quella richiesta per un monolocale in periferia in Italia? L’isola di Partridge, situata nel suggestivo lago di Big Mushamush, è ora in vendita, offrendo un ambiente naturale incontaminato, punteggiato da alberi secolari.

Questa eccezionale opportunità è resa possibile grazie all’agenzia Vladi Private Islands, che sta gestendo la vendita dell’isola. Il prezzo include un permesso di costruzione speciale che consente di erigere un bungalow ecocompatibile in legno, offrendo così la possibilità di creare un’abitazione in armonia con l’ambiente circostante. La posizione dell’isola, a soli 90 minuti di distanza dall’aeroporto di Halifax, offre inoltre un accesso agevole a città come Lunenburg e Bridgewater, arricchendo ulteriormente l’esperienza di vita isolana.

Il lago di Big Mushamush è rinomato per la pesca, rendendo l’isola di Partridge un paradiso per gli amanti di questo sport. Inoltre, l’isola offre la straordinaria opportunità di vivere a stretto contatto con la natura, immersi nella bellezza e nella tranquillità di un ambiente incontaminato. Un’occasione unica per staccare la spina e abbracciare uno stile di vita totalmente diverso da quello cittadino.

Un aspetto da non sottovalutare è l’aspetto burocratico: secondo le normative attualmente in vigore in Canada, i cittadini europei possono soggiornare nel Paese fino a sei mesi consecutivi senza la necessità di richiedere un visto. Questo rende l’acquisto di un’isola in Canada non solo un’opportunità di investimento, ma anche una prospettiva realistica per coloro che desiderano trascorrere lunghi periodi in questo ambiente straordinario.

In un mondo sempre più urbanizzato e frenetico, l’idea di possedere un’isola privata può sembrare un sogno lontano dalla portata. Tuttavia, grazie a questa eccezionale opportunità offerta da Vladi Private Islands, quel sogno potrebbe presto trasformarsi in realtà. Un ritiro idilliaco, un’opportunità di investimento, o semplicemente una fuga dalla routine quotidiana: l’isola di Partridge offre tutto questo e molto altro, dando vita a un’esperienza unica e indimenticabile per chiunque sia in cerca di un luogo speciale da chiamare casa.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Le 10 città più ricche d’Italia, ecco quali sono
Scopri quali sono le città italiane con i redditi medi più alti con Portofino in testa e una forte presenza di comuni lombardi nella lista.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Lunedì 29 Aprile: sole e temperature in rialzo
Le previsioni meteo per l'Italia il 29 aprile 2024 indicano tempo variabile al Nord, stabile e soleggiato al Centro e al Sud, con temperature in aumento.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, Allerta Arancione: temporali e vento forte in arrivo
Emessa Allerta Meteo Arancione e Gialla in Lombardia per Rischio Vento Forte e Temporali. Elenco aree in stato di allerta.
continua a leggere...