Vai al contenuto

Chiavari sommersa: arriva l’esercito

Liguria sott’acqua con due dispersi.; chiavari ‘è ‘devastata” ed è stato richiesto l’intervento dell’esercito.

Il maltempo in Liguria continua e causa sempre più danni. Il presidente della Liguria:

“Servono 200 milioni subito”

In alcune zone della Liguria sono cadute oltre 200 millimetri di pioggia in 12 ore,  e la Protezione Civile della Regione Liguria ha prorogato lo stato di allerta 2 fino a mercoledì.

Nel frattempo il governatore della Liguria ha anche chiesto l’intervento dell’esercito, dopo l’alluvione che ha devastato Chiavari e il suo entroterra.

Rimangono due i dispersi a Leivi, nell’entroterra di Chiavari, marito e moglie che vivevano in una casa travolta da una grossa frana precipitata da una collina.

 

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Maltempo, forte perturbazione da lunedì con pioggia abbondante e neve
Maltempo, nuova perturbazione in arrivo nelle prossime ore che porterà da lunedì piogge abbondanti sulla penisola e nevicate copiose sulle Alpi. Temperature in aumento e venti in rinforzo con rischio burrasca.
continua a leggere...
Arriva la “Carne di Legno”, ecco di cosa si tratta
Università di Milano-Bicocca sviluppa processo biotecnologico innovativo per convertire biomasse in amminoacidi ad alto valore. Scopri come la ricerca risponde alla crescente domanda di proteine.
continua a leggere...
Meteo, previsioni meteo della settimana: molta pioggia, neve e freddo
Il maltempo la farà da padrone per tutta la fine del mese di Febbraio e per i primi giorni di Marzo. Abbondanti piovve al centro nord con nevicate copiose su Alpi e Appennini. Scopri le previsioni meteo per la prossima settimana.
continua a leggere...