Vai al contenuto

Costa Concordia: fermi i lavori di rimozione del relitto

Sono fermi i lavori per la rimozione della Costa Concordia all’isola del Giglio. Lo rende noto il sindaco, Sergio Ortelli, precisando che il blocco temporaneo… Leggi tutto »Costa Concordia: fermi i lavori di rimozione del relitto

v2-concordia-2 rtx13o64

Sono fermi i lavori per la rimozione della Costa Concordia all’isola del Giglio. Lo rende noto il sindaco, Sergio Ortelli, precisando che il blocco temporaneo del cantiere è stato deciso in attesa di conoscere le modalità esatte con le quali Costa Crociere intende rimuovere il relitto della nave naufragata il 13 gennaio 2012, per trasportarla al porto di destinazione, in Italia o all’estero, dove poi sarà smantellata.

Il fermo comporta la sospensione dell’installazione di altri cassoni ai fianchi del relitto, dopo il primo che è stato applicato nei giorni scorsi. I cassoni da installare sono in tutto 19 e sono necessari per la definitiva messa in galleggiamento del relitto. Secondo quanto si è appreso, il blocco ai lavori del consorzio di imprese che lavora al Giglio perché non è stata ancora formalmente presentata la documentazione ufficiale che indicate le modalità esatte del trasporto del relitto verso il porto di destinazione.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Allerta dall’Aeronautica Militare: “Forti nevicate, burrasca e temporali”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore per Forti Nevicate, Burrasca e Nubifragi. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Il cappotto termico è infiammabile? Facciamo chiarezza
Il cappotto termico è infiammabile? Scopriamo insieme come capire se il cappotto termico delle case è davvero infiammabile e come individuare invece pannelli antincendio per una massima protezione e sicurezza.
Credit © Vigili del Fuoco
continua a leggere...
Spagna, incendio divora due grattacieli a Valencia: 4 morti 20 dispersi -VIDEO-
Un terribile incendio ha devastato due grattacieli a Valencia Ferite almeno 14 persone. Forse a scatenare il rogo il materiale isolante presente sulla facciata
Credit © X
continua a leggere...