Vai al contenuto

Dilaga la protesta dei trattori, giovedì UE presenterà una nuova proposta

La Commissione europea prepara una nuova proposta per derogare alle norme Ue sul riposo dei terreni agricoli, legata alla crisi in Ucraina. Gli agricoltori spagnoli si uniscono alle proteste europee, richiedendo un cambiamento nelle politiche e interventi governativi per affrontare la crisi nel settore agricolo.

La Commissione europea si appresta a presentare una nuova proposta per consentire deroghe alle norme dell’Unione europea riguardanti le quote minime di terreno da mantenere a riposo al fine di ricevere gli aiuti della Politica Agricola Comune. Questa mossa è una risposta alla situazione in Ucraina e alle proteste degli agricoltori in Europa, in particolare in Spagna.

Gli agricoltori spagnoli hanno annunciato la loro partecipazione alle proteste europee, sottolineando la necessità di un cambiamento nelle politiche europee e richiedendo un piano di interventi governativi per affrontare la crisi nel settore agricolo. Le loro azioni sono in linea con le proteste degli agricoltori di altri paesi europei, evidenziando così una crescente preoccupazione per la situazione del settore agricolo in tutta l’Europa.

Questa iniziativa della Commissione europea riflette la volontà di fornire un sostegno adeguato agli agricoltori in un periodo di difficoltà, dimostrando la sensibilità delle istituzioni europee nei confronti delle sfide che il settore agricolo sta affrontando attualmente. L’approvazione di nuove deroghe potrebbe rappresentare un passo significativo per mitigare le difficoltà che gli agricoltori stanno vivendo, fornendo loro maggiore flessibilità nel rispettare le normative e garantendo al contempo un sostegno finanziario vitale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Chiara Ferragni, si indagherà anche sui followers: veri o fake?
La magistratura sembra pronta ad aprire un nuovo focus sulle attività di Chiara Ferragni cercando di indagare sulla veridicità o meno dei milioni di followers che la seguono.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, emessa Allerta Arancione: ecco le aree a rischio
Lombardia, emessa Allerta Meteo Arancione per Rischio Idrogeologico, Allerta Meteo Gialla per Rischio Idraulico. Scopri le aree interessate dall’allerta e le procedure da seguire
continua a leggere...
Artico, CNR: il ghiaccio si sta riducendo con velocità senza precedenti
Il ghiaccio marino artico sta affrontando una rapida diminuzione, con conseguenze significative sull'ambiente globale.
Credit © Willian Justen de Vasconcellos
continua a leggere...