Vai al contenuto

F1, la Ferrari svela la nuova SF-24

La Ferrari svela la SF-24 per la Formula 1, con Leclerc e Sainz confermati come piloti. Scopri di più sul debutto e sulle aspettative della nuova stagione. Segui la Diretta Video sul Club dei Motori.

La Ferrari si prepara a svelare la SF-24, la vettura che sarà protagonista della stagione di Formula 1, che farà il suo debutto ufficiale nella gara inaugurale del 2 marzo in Bahrain, ma ha già iniziato a fare parlare di sé attraverso brevi video teaser, rilasciando alcuni dettagli cruciali, tra cui i numeri delle vetture e un’anticipazione del colore parziale. Il rombo della SF-24 ha fatto sentire la sua presenza il 6 febbraio, quando è stata acceso il motore montato sulla vettura, avviando il conto alla rovescia per il suo debutto in Bahrain, previsto tra tre settimane.

La coppia di piloti della Ferrari per questa stagione sarà composta da Charles Leclerc e Carlos Sainz, che affronteranno insieme l’ultima stagione consecutiva. Tuttavia, dopo la partenza di Sainz, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton prenderà il suo posto.

DIRETTA VIDEO

Leclerc e Sainz cercheranno di migliorare le loro prestazioni, avendo ottenuto complessivamente cinque vittorie negli ultimi due anni. In particolare, Leclerc cercherà di riscattarsi dopo una stagione difficile, mentre Sainz avrà l’ultima occasione per lasciare il segno nella storia della scuderia. La stagione rappresenterà anche una prova importante per il team principal Frédéric Vasseur, che ha preso il posto di Mattia Binotto il 9 gennaio dell’anno scorso.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Elettricità, non cedete alle offerte: ecco come risparmiare fino a 200 euro l’anno
Gli operatori energetici lanciano offerte vantaggiose per il mercato libero prima dell'estate ma non cedete alle lusinghe. Scoprite come risparmiare fino a 200€ l'anno sulla bolletta.
continua a leggere...
Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025, prenderà il posto di Sainz
Lewis Hamilton pronto a lasciare la Mercedes per la Ferrari nel 2025. Scopri i dettagli dell'annuncio imminente e il futuro della F1.
continua a leggere...
Meteorite Esplode nei Cieli del Nord Italia. Forte Boato e Bagliore
Un forte boato e un baglio di luce è stato avvertito attorno alle 23.00 tra Veneto, Emilia e Lombardia. Il lampo di luce ed il boato sono stati avvistati in molte città delle regioni interessate. A causare tutto ciò un meteorite che è esploso in atmosfera. Il meteorite è stato avvistato chiaramente su tutto il centro-nord Italia, da… Leggi tutto »F1, la Ferrari svela la nuova SF-24
foto di repertorio
continua a leggere...