Vai al contenuto

Fedez, la sua nuova Ferrari Roma Spider: un “auto”-regalo da 250 mila euro

Fedez si è regalato la prima Ferrari Roma Spider consegnata in Italia, una supercar da 250 mila euro con tetto removibile in tessuto, che segna il ritorno di Ferrari ai tettucci in tela dopo 60 anni.

In un gesto che unisce passione per le auto di lusso e un pizzico di nostalgia, il rapper italiano Fedez ha recentemente fatto parlare di sé per un acquisto molto speciale: una Ferrari Roma Spider. Questa supercar non è solo un simbolo di status e di prestigio, ma rappresenta anche un pezzo di storia automobilistica, essendo la prima consegnata in Italia. Fedez ha condiviso la sua eccitazione per questo nuovo acquisto attraverso le stories su Instagram, dove ha mostrato non solo la vettura ma anche la presenza di suo padre, Franco Lucia, che ha avuto l’onore di essere il primo a guidarla.

La Ferrari Roma Spider è un modello che reinterpreta in chiave moderna lo stile e l’eleganza degli anni ’50 e ’60, periodi d’oro per il design automobilistico italiano. Una delle caratteristiche più distintive di questa auto è il suo tetto removibile in tessuto, un dettaglio che non si vedeva su una Ferrari da circa 60 anni. Questo elemento non solo aggiunge un tocco di classe alla vettura, ma offre anche ai suoi occupanti la possibilità di godere appieno della guida a cielo aperto, con tempi di apertura del tetto di soli 13,5 secondi, operazione possibile fino a una velocità di 60 chilometri orari.

Dal punto di vista tecnico, la Ferrari Roma Spider non delude. Equipaggiata con un motore V8 biturbo da 3.855 cc, capace di erogare 620 Cv e 760 Nm di coppia massima, questa supercar promette prestazioni di alto livello. La velocità massima supera i 320 chilometri orari, con uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in soli 3,4 secondi. Numeri che, senza dubbio, faranno la felicità degli appassionati di auto sportive e di alta gamma.

Il prezzo di partenza di questa meraviglia su quattro ruote è di 250 mila euro, una cifra che può aumentare considerevolmente con le personalizzazioni. Fedez ha rivelato che è stato suo padre a configurare l’auto per lui, un gesto che sottolinea il legame speciale tra i due e la passione condivisa per le auto di prestigio.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

25 Aprile, palestinese con una pentola a pressione: il preoccupante richiamo all’attentato di Boston
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificate tensioni tra gruppi pro-Palestina e la Brigata Ebraica, con riferimenti simbolici all'attentato di Boston.
Credit © local team
continua a leggere...
25 Aprile, scontri a Milano: Nordafricani attaccano brigata ebraica -VIDEO-
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificati violenti scontri in Piazza Duomo, dove un gruppo di nordafricani ha attaccato membri della brigata ebraica.
Credit © local team
continua a leggere...
Le 10 migliori serie TV anni '80 da rivedere
Scopri i 10 migliori telefilm degli anni 80 da rivedere, tra azione, fantascienza e commedie familiari che hanno segnato un'epoca e continuano a incantare.
continua a leggere...