Vai al contenuto

Finlandia, Sparatoria in scuola: l’attentatore era vittima di bullismo

Sparatoria in Finlandia, il movente sarebbero gli atti di bullismo subiti dall’assalitore nell’arco di questi mesi.

Credit © Finland Poliisi

Il premier finlandese Petteri Orpo ha tracciato il movente dietro alla tragica sparatoria che ha sconvolto la scuola Viertola a Vantaa, vicino ad Helsinki. L’attacco armato che, ha causato la morte di un ragazzo di soli 12 anni, sarebbe stato causato da atti di bullismo che l’assalitore avrebbe subito in questi mesi da compagni di classe.

La polizia, durante gli interrogatori, ha rivelato che il sospetto ha affermato di essere stato vittima di atti di bullismo, un’informazione che trova riscontro nelle indagini preliminari condotte sul caso. Questo tragico evento ha scosso profondamente il premier Orpo, che ha espresso il suo sgomento dichiarando: “I miei pensieri sono con le vittime, i loro cari e gli altri studenti e il personale”.

La scuola Viertola ospita circa 800 studenti con età comprese tra i sette e i 16 anni. Per commemorare le vittime e dimostrare solidarietà, il governo finlandese ha proclamato mercoledì una giornata di lutto nazionale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Eclissi Solare, l’ombra della Luna proiettata sulla Terra: le incredibili immagini dallo spazio
L'equipaggio della Expedition 71 ha catturato l'ombra della Luna sulla Terra durante un'eclissi solare totale. Michael Barratt, uno dei 30 fortunati ad aver visto un'eclissi dallo spazio, ha esultato.
Credit © NASA
continua a leggere...
“Fine Ramadan sia festa nazionale in Italia”: la proposta di legge di Soumahoro
Aboubakar Soumahoro propone di rendere la festa di fine Ramadan una festività nazionale in Italia, suscitando dibattiti e polemiche.
Credit © Facebook
continua a leggere...
Eclisse Totale di Sole, la NASA segue l’evento con dei Jet: ecco perché
L'8 aprile 2024, un'eclissi solare totale attraversa il Nord America. La NASA utilizza aerei speciali per osservare la corona solare, offrendo una vista unica e dati preziosi per la scienza.
continua a leggere...