Vai al contenuto

Gaza, Tajani “Israele sbaglia, reazione sproporzionata su civili”

Il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha criticato la reazione di Israele definendola sproporzionata e chiedendo di evitare rappresaglie contro la popolazione civile palestinese.

Il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha sollevato critiche nei confronti di Israele, definendo la reazione del paese come “sproporzionata” e invitando a evitare rappresaglie contro la popolazione civile palestinese. Durante un’intervista radiofonica a Ping Pong su Radio1, Tajani ha sostenuto che Israele sbaglia nel provocare troppe vittime civili, auspicando invece un’impegno per la liberazione degli ostaggi e per porre fine alla violenza degli attacchi israeliani.

“A questo punto la reazione di Israele è sproporzionata, ci sono troppe vittime che non hanno nulla a che fare con Hamas”

Il ministro ha sottolineato la necessità di evitare le rappresaglie contro i civili palestinesi, enfatizzando la delicatezza della situazione e l’importanza di proteggere la popolazione civile.

Inoltre, Tajani ha commentato la polemica tra l’ambasciatore israeliano e Sanremo, sostenendo che l’intervento di Venier abbia ripristinato l’equilibrio e ha espresso la sua opinione contraria riguardo all’ipotesi di un genocidio in corso, dichiarando di non ritenere che ciò stia avvenendo.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Gaza, Vaticano: “Il diritto di difesa non giustifica carneficina”
L'Ambasciata israeliana critica il Cardinale Parolin, definendo la sua presa di posizione "deplorevole". Il Cardinale, rispondendo alle critiche, ha sostenuto che la difesa di Israele risulta sproporzionata.
Credit © Vatican News
continua a leggere...
Gaza, Spagna e Irlanda chiedono un’indagine UE contro Israele
Spagna e Irlanda chiedono un'indagine urgente sui diritti umani a Gaza. Scopri di più sull'appello alla Commissione Europea.
Credit © emad el byed
continua a leggere...
Gaza, Biden sempre più irritato dal comportamento di Netanyahu
Joe Biden manifesta frustrazione per la campagna militare di Israele a Gaza e per il comportamento del primo ministro Netanyahu. Scopri i dettagli su questa tensione diplomatica.
continua a leggere...