Vai al contenuto

Guerra Ucraina, potenti esplosioni a Kiev: “Andate nei rifugi”

Guerra in Ucraina, giornata difficile per la capitale, avvertite potenti esplosioni a Kiev. Risuonato l’allarme aereo e ordinato alla popolazione di raggiungere i rifugi.

La situazione in Ucraina continua a essere estremamente tesa, con l’escalation del conflitto che vede nuovi e violenti episodi. Oggi 25 marzo 2024, la capitale ucraina, Kiev, è stata colpita da numerose e potenti esplosioni, che hanno messo in allarme la popolazione e le autorità locali. Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha immediatamente esortato i cittadini a cercare rifugio, sottolineando la gravità della situazione

11:25

Dmytro Kuleba, "Le difese aeree sono urgenti"

Ministro Kuleba: l’attacco diurno a Kiev dimostra la necessità urgente di difese aeree Il ministro degli Esteri dell’Ucraina ha ribadito l’appello per urgenti difese aeree da parte dei partner occidentali in risposta all’attacco a Kiev.

Dmytro Kuleba ha pubblicato un filmato di quello che ha detto essere bambini che cercano riparo mentre missili russi prendevano di mira la capitale ucraina questa mattina.

10:55

Ucraina, Tajani: "Inviare nostri militari? Italia non ci pensa affatto"

“Siamo tutti preoccupati per quello che accade ma la preoccupazione deve spingerci ancora di più a lavorare per la pace, a lavorare contro un’escalation del conflitto. L’Italia non ci pensa affatto ad inviare militari a combattere in Ucraina. Il nostro sostegno è di tipo finanziario, di tipo politico, anche sostegno di materiale militare, ma mai di una presenza di nostri soldati a combattere contro i russi”

10:50

Ucraina, esplosioni in zona aeroporto Zhulyani

Testimoni oculari hanno riferito di diverse esplosioni anche nella zona dell’aeroporto di Zhulyany. Lo riporta la Tass.

10:49

Potenti Esplosioni a Kiev, ci sono feriti

Forti esplosioni sono state avvertite a Kiev alle 10:30 ora locale, pochi secondi dopo che avevano iniziato a suonare sirene anti-aeree. Nel quartiere di Pecherskyi un edificio a tre piani è stato distrutto.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Mentana lascia La7 a fine anno, tutto pronto per il passaggio a Warner Discovery
Enrico Mentana, in un'intervista a La Stampa, ha fatto capire che non intende rinnovare il suo contratto con La7. Tutto pronto per una nuova avventura a Warner Discovery.
continua a leggere...
Meteo, previsioni dell’Areonautica Militare fino al 12 Maggio
Scopri la tendenza meteo fino al 12 Maggio elaborata dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare
continua a leggere...
Indonesia, vulcano Ruang in eruzione: allerta tsunami -VIDEO-
In seguito all'eruzione del vulcano Ruang in Indonesia, le autorità hanno emesso un'allerta tsunami e ordinato l'evacuazione di oltre 11mila persone, chiudendo l'aeroporto di Manado per 24 ore.
Credit © YouTube
continua a leggere...