Vai al contenuto

Guerra Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche in aeroporti Nato

Guerra in Ucraina, giorno 764°, Putin: “non vogliamo invadere l’Europa” ma al contempo “attaccheremo F-16 ucraini anche se si trovassero in aeroporti della Nato”

Il 764° giorno di guerra in Ucraina si apre con dichiarazioni decisamente preoccupati fatte da Putin all’agenzia di stampa russa TASS dove il Presidente della Federazione Russa afferma che i caccia F-16 che venissero utilizzati dal Kiev contro la Russia sarebbero colpiti dalle forze di Mosca anche se si trovassero in aeroporti Nato. Al contempo Putin ha definito una “totale assurdità” le accuse secondo cui la Russia sta pianificando di invadere paesi dell’Europa. In tutto ciò, oltre centomila soldati della Nato sono in Polonia in massima allerta, pronti in caso di guerra.

18:06

Russia, jet russo caduto in Crimea abbattuto da fuoco amico

L’aereo militare russo precipitato oggi vicino alla costa di Sebastopoli, in Crimea, sarebbe stato abbattuto dallo stesso esercito russo dopo il decollo dall’aeroporto di Belbek.

17:41

Mosca, aereo militare precipita vicino a Sebastopoli

Un aereo militare russo è precipitato oggi vicino alla costa di Sebastopoli, in Crimea. Lo ha detto il governatore della città, Mikhail Razvozhayev.

17:39

Tajani: "Sugli F-16 Putin fa solo propaganda"

“La Russia ha fatto una brutta figura con l’attentato, mi è sembrato strano che i servizi non l’abbiano evitato. Ora cerca di distogliere l’attenzione. Non credo che Putin voglia la guerra mondiale, anche perché non la vincerebbe”.

Queste le parole del vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ospite di “Cinque minuti”, su Rai Uno

16:33

Stati Uniti, "Dalla Russia solo propaganda e menzogne"

Accusare l’Ucraina, gli Usa o chi altro faccia comodo alla narrativa del Cremlino è pura propaganda; l’unico responsabile dell’attacco a Mosca è l’Isis e che gli Stati Uniti avevano condiviso con la Russia le informazioni su un possibile attacco”. Così ha commentato il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale americana, John Kirby le ultime esternazioni della Russia.

16:27

Mosca, "i terroristi sono stati pagati dall'Ucraina"

Secondo il Comitato investigativo russo gli autori dell’attacco hanno ricevuto “Somme significative di denaro e criptovalute dall’Ucraina che sono stati usati per preparare l’attentato”.

16:08

Mosca, "prove" connessione tra terroristi e nazionalisti Kiev

Il Comitato investigativo russo afferma che dai risultati iniziali dell’inchiesta sulla strage al Crocus City Hall sono emerse “prove” del collegamento tra gli autori dell’attacco e “i nazionalisti ucraini”. A riferirlo è stata l’agenzia Ria Novosti.

13:58

Polonia, operazione contro la rete di spionaggio russo

I servizi di sicurezza polacchi hanno annunciato che è in corso un’operazione contro la rete di spionaggio russa. “Sono state documentate attività mirate a organizzare iniziative e campagne mediali filorusse nei Paesi dell’Ue”

 

12:19

Mosca: "I 'Napoleoncini' di oggi ricordino la caduta di Parigi"

I ‘”Napoleoncini” che oggi minacciano di inviare truppe in Oriente non dovrebbero dimenticare le lezioni della Storia, in particolare di quando le truppe russe entrarono a Parigi dopo avere sconfitto il vero Napoleone.” Parole della portavoce del Ministero degli Esteri di Mosca mentre si avvicina il 210° anniversario della resa di Parigi il 31 marzo del 1814.

12:17

Biden: “Difenderemo l’Europa”

La Casa Bianca ribadisce: “Difenderemo ogni centimetro dell’Alleanza Atlantica”. Blinken in arrivo a Bruxelles.

10:36

Kiev,4 morti e 9 feriti in attacchi russi nelle ultime 24 ore

Secondo a quanto riporta il Kiev Independent gli attacchi russi contro le regioni ucraine di Donetsk, Kherson e Dnipropetrovsk delle ultime 24 ore hanno ucciso 4 persone e ne hanno ferite altre 9.

08:05

Scholz: "Berlino non invierà missili Taurus o truppe a Kiev"

“Come capo del governo devo assumermi la responsabilità sulle questioni relative alla guerra, alla pace e alla sicurezza in Europa, e questo vale anche per la questione dei Taurus. Oltre al sostegno risoluto all’Ucraina, per me è importante una cosa: faremo del nostro meglio per evitare un’escalation di questa guerra, cioè una guerra tra Russia e Nato” Queste la parole del cancelliere Olaf Scholz in un’intervista al quotidiano Markische Allgemeine Zeitung

Credit © Wikipedia
05:40

Putin: "Colpiremmo F-16 anche in aeroporti Nato"

“Se gli F-16 forniti all’Ucraina verranno utilizzati da aeroporti di paesi terzi, per noi saranno un obiettivo legittimo: non importa dove si trovino, li colpiremo anche se si trovassero in basi della Nato” Lo riporta l’agenzia di stampa Tass.

05:35

Putin: "Non vogliamo invadere l'Europa"

Per quanto riguarda l’accusa secondo cui stiamo progettando di invadere l’Europa dopo l’Ucraina, si tratta di una totale assurdità intesa esclusivamente a intimidire la popolazione per farle pagare più tasse. In un contesto di crisi economica e di deterioramento del tenore di vita hanno bisogno di giustificarsi, quindi stanno intimidendo la loro popolazione con una potenziale minaccia russa mentre cercano di espandere la loro dittatura al mondo intero”.

01:10

Putin: "La Russia non combatterà contro Nato, solo sciocchezze"

“La Russia non ha intenzione di combattere contro la Nato. Questa è solo una sciocchezza, la differenza nella spesa militare è grande; nel 2022 gli Stati Uniti hanno speso 811 miliardi di dollari per le spese militari, mentre la Russia solo 72 miliardi”. Queste le affermazioni fatte dal presidente russo Vladimir Putin secondo la Ria Novosti.

00:10

Attacco a Mosca, media: i dispersi sono 95

Secondo Baza, un media russo vicino ai servizi di sicurezza di Mosca FSB, 95 persone risultano ancora disperse dall’attentato al Crocus City Hall di Mosca. Sono persone i cui familiari non sono riusciti a entrare in contatto dalla sera del 22 marzo. Se dovessero risultare tra le vittime da identificare, il bilancio supererebbe i 230 morti.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Maltempo,Allerta Grandine in diverse regioni italiane: ecco dove
Fenomeni temporaleschi potrebbero portare a grandinate significative in alcune regioni italiane: ecco deove.
continua a leggere...
Indonesia, vulcano Ruang in eruzione: allerta tsunami -VIDEO-
In seguito all'eruzione del vulcano Ruang in Indonesia, le autorità hanno emesso un'allerta tsunami e ordinato l'evacuazione di oltre 11mila persone, chiudendo l'aeroporto di Manado per 24 ore.
Credit © YouTube
continua a leggere...
Banchi a Rotelle del Ministro Azzolina, costati 150 euro l’uno svenduti a 1 euro
I banchi a rotelle acquistati durante il Covid per le scuole italiane, costati 150 euro l'uno, sono stati venduti a 1 euro a Bagnoli di Sopra.
Credit © YouTube
continua a leggere...