Vai al contenuto

Halloween 2016: la Luna diventerà Nera.

Questo Halloween nel nostro emisfero si manifesterà un fenomeno piuttosto raro nel cielo: la Luna Nera. Il 30 Ottobre, il giorno prima di Halloween, in… Leggi tutto »Halloween 2016: la Luna diventerà Nera.

Questo Halloween nel nostro emisfero si manifesterà un fenomeno piuttosto raro nel cielo: la Luna Nera.

Il 30 Ottobre, il giorno prima di Halloween, in Europa, Australia, Asia e Africa sarà possibile assistere al fenomeno della Black Moon, che accade solitamente ogni 32 mesi. La Luna Nera si manifesta quando, in uno stesso mese, si verificano due lune nuove. La prima luna nuova di Ottobre si è manifestata il primo giorno del mese, mentre la seconda avverrà appunto il 30 di Ottobre. Questo fenomeno avviene nel momento in cui la faccia della luna rivolta verso la Terra non è coperta dal sole, ma oscurata. Un fenomeno davvero spettacolare.

Quando invece in uno stesso mese abbiamo due lune piene si verifica il fenomeno della Luna Blu.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Bollettino Criticità Meteo per Sabato 24 Febbraio
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Sabato 23 Febbraio 2024: scopri le Regioni in Allerta
continua a leggere...
Maltempo, diramato Bollettino Criticità Meteo
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Venerdì 23 Febbraio 2024:
continua a leggere...
Spazio, un asteroide grosso come un autobus si avvicina alla Terra -VIDEO-
Un asteroide delle dimensioni di un autobus, scoperto di recente, passerà incredibilmente vicino alla Terra il 22 febbraio. L'evento sarà monitorato con molta attenzione da NASA, ESA e da tutta la comunità scientifica.
continua a leggere...