Vai al contenuto

Il maltempo flagella Cuba, venti a 100 km/h e onde invadono l’Avana -VIDEO-

Tempesta eccezionale colpisce costa settentrionale di Cuba, inondazioni e blackout. Avana sommersa dai detriti. Residenti confrontati con insolito freddo. Scopri di più sull’impatto e le cause.

Un evento meteorologico eccezionalmente violento ha investito la costa settentrionale di Cuba, generando onde che hanno inondato le strade e causato blackout sparsi. La capitale, L’Avana, si è ritrovata coperta da detriti e rami caduti, mentre raffiche di vento fino a 100 km/h hanno colpito le regioni occidentali dell’isola. È stato segnalato che i venti provenienti dalla Florida hanno contribuito a queste condizioni meteorologiche.

A causa del freddo insolito, con una temperatura di +12°C, i residenti dell’Avana hanno dovuto affrontare una notte insolitamente rigida e una mattina altrettanto fredda. Questa temperatura è stata considerata inusuale per Cuba, generando commenti da parte dei cittadini che hanno espresso la loro sorpresa riguardo a questo repentino abbassamento delle temperature.

Le strade della città si sono trasformate in fiumi all’alba, trasportando meduse, alghe e detriti sulla terraferma. Questo evento ha evidenziato la particolare vulnerabilità di L’Avana all’innalzamento del livello del mare e alle tempeste sempre più intense, un fenomeno attribuito ai cambiamenti climatici.

In conclusione, l’eccezionale tempesta che ha colpito la costa settentrionale di Cuba ha messo in evidenza la crescente vulnerabilità della città costiera, sottolineando l’importanza di affrontare e adattarsi ai sempre più intensi eventi meteorologici collegati al cambiamento climatico.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Il maltempo flagella Cuba, venti a 100 km/h e onde invadono l’Avana -VIDEO-
continua a leggere...
Amazon Prime Video diventa a pagamento, quanto costa e come averlo gratis
Il popolare servizio di streaming cerca di bilanciare l'offerta di contenuti di qualità con un modello economico sostenibile: arriva così il piano a pagamento.
continua a leggere...
Allerta Meteo Rossa Protezione Civile, 18 Regioni in stato di Allerta
Diramata nuova Allerta Meteo dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. Piogge e venti forti al Sud. Allerta arancione in Veneto, Emilia-Romagna e allerta gialla in 16 regioni.
continua a leggere...