Vai al contenuto

Individuato il relitto dell’aereo di Amelia Earhart

Un ex pilota e esploratore trova possibile relitto dell’aereo di Amelia Earhart a 5000 metri di profondità nel Pacifico.

Un’ex pilota ed esploratore sottomarino, Tony Romeo, sostiene di aver individuato il relitto dell’aereo in cui la famosa aviatrice Amelia Earhart avrebbe perso la vita nel 1937. Utilizzando sonar e droni, ha esplorato i fondali del Pacifico e ha ottenuto dati che mostrano un’immagine simile al bimotore Lockheed 10-E Electra della Earhart, a quasi 5000 metri di profondità, a metà strada tra l’Australia e le Hawaii.

Amelia Earhart e il suo navigatore dovevano atterrare a Howland Island, ma scomparvero nel luglio 1937 durante il tentativo di circumnavigare il globo. Nonostante ricerche costose, i loro resti e quelli dell’aereo non furono mai trovati. Romeo è convinto che l’immagine sia quella giusta, citando la forma particolare della coda come prova. Questa scoperta potrebbe gettare nuova luce su uno dei misteri più duraturi dell’aviazione.

Le operazioni di ricerca su Earhart furono costose e senza esito. Romeo ha finanziato la sua ricerca vendendo proprietà immobiliari e ritiene che questa sia la cosa più eccitante che farà mai. Il pilota e esploratore ha speso gran parte della sua vita alla ricerca del relitto e questa scoperta potrebbe essere la chiave per risolvere il mistero.

Altri esperti ritengono che l’aereo abbia fatto un atterraggio di emergenza a Gardner Island, circa 350 miglia nautiche da Howland Island, e che Earhart abbia tentato di chiedere soccorso. Queste teorie alternative hanno alimentato dibattiti accesi tra gli appassionati e gli esperti di storia dell’aviazione. La scoperta di Romeo potrebbe portare a ulteriori indagini e potrebbe finalmente portare alla luce nuove prove in grado di confermare o smentire queste ipotesi.

In conclusione, l’annuncio di Tony Romeo ha suscitato grande interesse e aperto nuove prospettive nella ricerca della verità sulla scomparsa di Amelia Earhart. Resta da vedere se ulteriori verifiche e indagini confermeranno la scoperta e porteranno finalmente alla risoluzione di uno dei misteri più avvincenti dell’aviazione mondiale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Individuato il relitto dell’aereo di Amelia Earhart
continua a leggere...
Amazon Prime Video diventa a pagamento, quanto costa e come averlo gratis
Il popolare servizio di streaming cerca di bilanciare l'offerta di contenuti di qualità con un modello economico sostenibile: arriva così il piano a pagamento.
continua a leggere...
Fastweb compra Vodafone Italia? Cosa cambia ora
Fastweb acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, puntando a diventare leader europeo della banda larga e a cambiare il panorama delle telecomunicazioni, con possibili conseguenze per i concorrenti.
continua a leggere...