Vai al contenuto

Islanda, Nuova eruzione vulcanica scuote la penisola di Reykjanes -DIRETTA-

Una nuova eruzione vulcanica è iniziata stamattina nella penisola di Reykjanes, Islanda, la terza dall’18 dicembre. Immagini mozzafiato mostrano fiamme e fumo provenire da una fessura.

Un’altra eruzione vulcanica ha preso il via stamattina sulla penisola di Reykjanes, nel sud-ovest dell’Islanda, segnando il terzo evento di questo genere nell’area dal 18 dicembre.

L’attività sismica vicino a Fagradalsfjall, a circa 33 km a sud-ovest di Reykjavik, si è intensificata alle 6:20 ora italiana, con il magma che è salito in superficie intorno alle 7:00. Questo evento è stato riportato dall’emittente pubblica Ruv.

.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Islanda, Nuova eruzione vulcanica scuote la penisola di Reykjanes -DIRETTA-
continua a leggere...
Amazon Prime Video diventa a pagamento, quanto costa e come averlo gratis
Il popolare servizio di streaming cerca di bilanciare l'offerta di contenuti di qualità con un modello economico sostenibile: arriva così il piano a pagamento.
continua a leggere...
Messico, il vulcano Popocatepetl minaccia Città del Messico
Il vulcano Popocatepetl nel Messico centrale manifesta un'attività intensa, suscitando preoccupazione tra le autorità. Un'allerta è stata emessa a causa delle continue emissioni di ceneri e vapore acqueo dal cratere.
continua a leggere...