Vai al contenuto

La Nato rassicura, “Non vediamo minacce imminenti”

Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, assicura che attualmente non c’è alcuna minaccia diretta o imminente contro alcun alleato della Nato, ma la Russia è sotto stretta osservazione.

Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha dichiarato che al momento non esiste alcuna minaccia diretta o imminente contro nessun membro dell’Alleanza. Tuttavia, Stoltenberg ha sottolineato che la Russia è oggetto di stretta sorveglianza, e che la vigilanza e la presenza nella parte orientale dell’Alleanza sono state rafforzate al fine di prevenire eventuali attacchi potenziali.

Inoltre, Stoltenberg ha annunciato che la Nato sta attualmente portando avanti la sua più grande esercitazione dall’ultimo decennio, coinvolgendo ben 90.000 partecipanti. L’obiettivo principale di tale iniziativa è garantire la prontezza dell’Alleanza nel far fronte a possibili aggressioni, oltre a dissipare eventuali fraintendimenti da parte di Mosca riguardo alla preparazione della Nato. Queste azioni riflettono l’impegno continuo della Nato nel preservare la sicurezza e la stabilità nella regione.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Chiara Ferragni, si indagherà anche sui followers: veri o fake?
La magistratura sembra pronta ad aprire un nuovo focus sulle attività di Chiara Ferragni cercando di indagare sulla veridicità o meno dei milioni di followers che la seguono.
continua a leggere...
Meteo, previsioni meteo della settimana: molta pioggia, neve e freddo
Il maltempo la farà da padrone per tutta la fine del mese di Febbraio e per i primi giorni di Marzo. Abbondanti piovve al centro nord con nevicate copiose su Alpi e Appennini. Scopri le previsioni meteo per la prossima settimana.
continua a leggere...
Maltempo, Neve: chiusa l’Autostrada del Brennero
Intense nevicate chiudono l'autostrada del Brennero in Austria e causano code in Alto Adige. Le autorità "evitate di mettervi in viaggio"
continua a leggere...