Vai al contenuto

Liguria, vasto incendio boschivo: chiesto l’intervento di un Canadair

Vasto incendio boschivo minaccia Cassagna: fiamme alimentate dal vento distruggono castagni e faggi. Intervento di Vigili del Fuoco, volontari e elicottero regionale in corso.

Un vasto incendio boschivo minaccia la località di Cassagna nel comune di Ne, Genova. Le fiamme sono alimentate dal vento e stanno rapidamente distruggendo castagni, faggi e macchia mediterranea.

L’allarme è stato lanciato da alcuni contadini, portando all’intervento tempestivo di Vigili del Fuoco, volontari antincendio e un elicottero regionale. Inoltre, è stata richiesta l’assistenza di un Canadair per contrastare l’avanzata del fuoco. A fronte di questa emergenza, le autorità stanno lavorando senza sosta per contenere e spegnere l’incendio.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Puglia, Allerta Gialla per Temporali e Rischio Idrogeologico
Il 9 maggio 2024, la Puglia meridionale sarà interessata da precipitazioni e temporali, con allerta gialla per rischio idrogeologico sui bacini del Lato e del Lenne.
continua a leggere...
Kit primo soccorso domestico, ecco cosa deve contenere
Ecco la dotazione base che deve contenere un kit di primo soccorso personale da tenere sempre a portata di mano
continua a leggere...
Corruzione, arresti domiciliari per il presidente della Liguria Giovanni Toti
Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è stato posto agli arresti domiciliari a seguito di un'inchiesta per corruzione condotta dalla Dda di Genova e dalla Guardia di Finanza.
Credit © Facebook
continua a leggere...