Vai al contenuto

Maltempo, Allerta Meteo: in arrivo Forti Temporali e Raffiche di Vento

Nuovo forte peggioramento Meteo in arrivo. Temporali e forti raffiche di vento colpiranno molte regioni d’Italia.

allerta-meteo

È in arrivo da Ovest un Ciclone Afro/Mediterraneo che porterà dalla serata di martedì 20 settembre le prime precipitazioni che colpiranno la Sardegna, portando un’instabilità pomeridiana diffusa in modo sparso su tutto il resto della Penisola, con fenomeni localmente intensi nelle zone del Centro/Nord.

L’evolversi del ciclone farà sì che Mercoledì 21 Settembre il maltempo raggiungerà tutta la Penisola con forti piogge e temporali, localizzati sopratutto nelle regioni dell’Emilia Romagna, della Sardegna e del Basso Tirreno. A seguire i fenomeni intensi colpiranno tutto il Centro/Sud, caratterizzati da forti raffiche di vento (soprattutto in Sicilia) e temperature in ulteriore calo.

Giovedì 22 Settembre, le condizioni meteo miglioreranno al Centro/Nord. Per tutta la seconda metà della settimana invece forte maltempo al Sud e soprattutto nelle zone Ioniche della Sicilia, dove nel weekend ci saranno piogge torrenziali.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Sole, nuova imponente tempesta solare: allerta per la Terra -VIDEO-
Nuova esplosione solare di classe X6.3 e black-out: il Sole aumenta la sua attività. Scopri le conseguenze e i rischi per la Terra.
continua a leggere...
Spagna, incendio divora due grattacieli a Valencia: 4 morti 20 dispersi -VIDEO-
Un terribile incendio ha devastato due grattacieli a Valencia Ferite almeno 14 persone. Forse a scatenare il rogo il materiale isolante presente sulla facciata
Credit © X
continua a leggere...
Possiamo essere spiati dalla fotocamera del telefono o del Pc? Si! Ecco come proteggerci
Scopri come la tua privacy potrebbe essere a rischio tramite la fotocamera di PC e smartphone. Dai malware alle app ingannevoli, impara a proteggerti con consigli efficaci in questo articolo essenziale sulla sicurezza digitale.
Credit © Photo by TheRegisti
continua a leggere...