Vai al contenuto

Maltempo, allerta neve e gelo. Nevica in Emilia

Attesi oltre 15 centimetri a Bologna e Reggio Emilia. La protezione civile regionale ha diramato allerta neve.

allerta_neve

Come previsto ha fatto la sua comparsa la neve in Emilia Romagna e non solo. La neve ha iniziato a cadere attorno alle 7.30 in provincia di Bologna inizialmente mista ad acqua, per poi intensificarsi nel corso delle ore. L’allerta della protezione civile su tutta l’Emilia-Romagna sarà in vigore sino alle 8 di domani.

A Parma e Cesena è prevista neve tra i cinque e i 15 centimetri, con valori maggiori più probabili sul settore centrale da reggio emilia a bologna. Sulle aree collinari o montane di tutte le macroaree i quantitativi previsti sono maggiori e compresi tra 15-40 centimetri. Le gelate notturne potrebbero rendere “difficoltose le condizioni di circolazione sulla rete stradale ordinaria, secondaria ed autostradale”. Inoltre, potrebbero “verificarsi localizzate interruzioni dei servizi pubblici essenziali”.

In attesa che la neve raggiunga il suo apice nella giornata di domani vi chiediamo di raccontarci com’è la situazione meteo nella vostra città.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Maltempo persistente in Piemonte, temporali e grandinate colpiscono diverse aree
La regione del Piemonte è attualmente interessata da una serie di rovesci e temporali sparsi, con fenomeni di grandine che hanno colpito anche la città di Torino e la Val Sangone.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Meteo della Settimana, nuovo ciclone in arrivo sull’Italia: temporali anche forti
Una settimana caratterizzata da instabilità e variazioni termiche, con piogge e temporali al Nord e Centro, in estensione dalla metà della settimana anche al Sud.
continua a leggere...
Fiume Po, neve e piogge mettono al sicuro le disponibilità idrica
Le precipitazioni di marzo e aprile hanno migliorato significativamente la situazione idrica del Distretto del fiume Po, eliminando le criticità previste nei prossimi mesi.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...