Vai al contenuto

Maltempo: altri quattro giorni. Allerta in Emilia Romagna. Caos traffico a Roma

Il maltempo persiste sull’Italia: In particolare tra lunedì e martedì è atteso il passaggio della perturbazione più intensa di questa lunga serie.

itn-news-allerta-meteo

 

“Ci sara’ maltempo in arrivo in particolare tra oggi e martedì a causa del passaggio della perturbazione più intensa di questa lunga serie”. Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.Secondo il meteorologo “questa insistente fase di maltempo dovrebbe continuare fino a metà mese e raggiungerà il suo culmine oggi quando transiterà la perturbazione più intensa della serie”.

 

Sul fronte delle temperature, “scenderanno al Nord, in misura minore anche al Centro, di contro è previsto un aumento sulle Adriatiche e al Sud per via dei venti di Scirocco che porteranno temporaneamente i valori fino a 18/20 gradi sul Nord della Sicilia.” Domani il maltempo con piogge e temporali riguarderà “Triveneto e Centro Sud, mentre andrà migliorando altrove. Il via vai di perturbazioni proseguirà a fasi alterne fino a giovedì”. Buoni auspici per coloro che festeggeranno San Valentino: “arriverà l’Anticiclone che porterà un breve periodo stabile e mite, quanto meno al Centro Sud”, conclude l’esperto.

 

A Roma il traffico è in tilt a causa delle numerose strade impraticabili.

 

In Veneto neve e acqua alta a Venezia – Ancora giorni di neve per la montagna veneta e acqua alta a Venezia. Il pericolo valanghe resta elevato.

 

Allerta in Emilia Romagna, Reno rischia di esondare – Attivato dalla Protezione civile lo stato di attenzione in tutte le province dell’Emilia-Romagna per pioggia, criticità idraulica e idrogeologica, vento e stato del mare.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo in Veneto, piogge, vento forte e nevicate abbondanti
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un'Allerta Meteo per rischi idrogeologici, idraulici e venti forti. Le previsioni meteo indicano precipitazioni e nevicate abbondanti in specifiche aree.
continua a leggere...
Allerta Meteo Trentino, emessa Allerta Gialla
La protezione civile del Trentino ha emesso un avviso di allerta ordinaria (gialla), per possibili problemi di natura idrogeologica su tutto il territorio provinciale.
continua a leggere...
Maltempo, diramato Bollettino Criticità Meteo
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Venerdì 23 Febbraio 2024:
continua a leggere...