Vai al contenuto

MALTEMPO IN ARRIVO. Forti Venti e Piogge: Acqua Alta a Venezia, Mari Molto Mossi.

L’Ondata di Maltempo preannunciata dalla giornata di Giovedì porterà forti venti e piogge: acqua alta a Venezia e mari molto mossi.

acqua-alta-a-venezia

L’Ondata di Maltempo preannunciata dalla giornata di Giovedì porterà forti venti e piogge.  Sono previsti infatti venti medi sino a 80-90 km/h sul Ligure occidentale, 70-80 Km/h su mare e canale di Sicilia, 60-70 Km/h su Tirreno e Adriatico. Presenti inoltre raffiche temporanee anche superiori.

Nella giornata di Sabato lo Scirocco che colpirà il Sud Italia si intensificherà nell’Adriatico, arrivando ad aggravare la situazione dell’acqua alta a Venezia. Secondo le previsioni del Comune si passerà da un livello di 80 cm il Giovedì ad un picco di 105 cm per la giornata di Sabato. Domenica la situazione si ristabilirà.

In questa settimana anche i mari risulteranno molto mossi: onde di 4-5 metri tra il Mare di Corsica e il Ligure Occidentale e di 3-4 metri tra la Sicilia e la Sardegna. Mosso anche lo Ionio.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »MALTEMPO IN ARRIVO. Forti Venti e Piogge: Acqua Alta a Venezia, Mari Molto Mossi.
continua a leggere...
Amazon Prime Video diventa a pagamento, quanto costa e come averlo gratis
Il popolare servizio di streaming cerca di bilanciare l'offerta di contenuti di qualità con un modello economico sostenibile: arriva così il piano a pagamento.
continua a leggere...
Fastweb compra Vodafone Italia? Cosa cambia ora
Fastweb acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, puntando a diventare leader europeo della banda larga e a cambiare il panorama delle telecomunicazioni, con possibili conseguenze per i concorrenti.
continua a leggere...