Vai al contenuto

Maltempo, in arrivo intensa perturbazione al Centro Nord

Maltempo in arrivo sull’Italia, il mese di Ottobre prenderà il via con la perturbazione numero uno. Attesi temporali anche di forte intensità al Centro Nord.

maltempo

Dalla giornata di domani Mercoledì 1 Ottobre torna il maltempo in alcune zone del Centro-Nord in estensione al Sud.

Durante la notte di Mercoledì temporali, anche di forte intensità, sono attesi sul Mar Ligure ed interesseranno  Genova e la zona della Cinque Terre. Su basso Piemonte, alta Toscana ed Emilia è prevista qualche pioggia di debole entità. Nel corso della mattina, qualche temporale potrebbe formarsi su Alpi e Prealpi Lombardo-Venete.

Nel pomeriggio i temporali interesseranno anche il Veneto settentrionale, la Romagna, il Friuli, la zona di Alghero in Sardegna e l’Appennino tosco-emiliano-ligure. In serata, transito di temporali piuttosto intensi sul medio versante Adriatico, con fenomeni su Abruzzo settentrionale, reatino, Umbria, Marche e Romagna, rovesci occasionali anche sull’Emilia e la Lombardia orientale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Maltempo, in arrivo intensa perturbazione al Centro Nord
continua a leggere...
Amazon Prime Video diventa a pagamento, quanto costa e come averlo gratis
Il popolare servizio di streaming cerca di bilanciare l'offerta di contenuti di qualità con un modello economico sostenibile: arriva così il piano a pagamento.
continua a leggere...
Allerta Meteo Piemonte, scuole chiuse in alcune frazioni dell’Alessandrino
Maltempo nell'Alessandrino e neve a Vinadio: problemi e criticità. Scuole chiuse, strade bloccate e allagamenti.
continua a leggere...