Vai al contenuto

Maltempo, da giovedì arrivano pioggia, vento e calo delle temperature

Maltempo, tregua ancora per poche ore. Da domani arrivano pioggia, vento forte e calo delle temperature.

itn-news-meteo

Secondo il centro meteo di www.meteo.it da domani, giovedì 23 gennaio, l’Italia sarà interessata da una nuova perturbazione, la numero 8 del mese che porterà nuovamente la pioggia su quasi tutto il Centronord, in Campania e Isole, mentre sulle Alpi cadrà di nuovo la neve in abbondanza anche al di sotto dei 1000 metri. Nella giornata di venerdì le piogge insisteranno soprattutto il Nordest e regioni centrali, e saranno accompagnate da molto vento e da correnti piuttosto fredde che riporteranno le temperature su valori vicini a quelli tipici del periodo. Il freddo intenso, portato da gelide correnti polari potrebbe invece arrivare sull’Italia agli inizi della prossima settimana avvalorando le previsioni che danno la comparsa della neve anche in pianura a partire da febbraio. Previsioni a così lungo periodo però sono ancora troppo imprecise, possono dare una tendenza ma tempi e modi sono ancora tutti da stabilire.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...