Vai al contenuto

Maltempo, da martedì 19 tornano piogge e temporali forti al Nord.

Il maltempo che sta colpendo in queste ore il nord Europa si farà sentire anche in Italia ed a partire dalla notte di Lunedì torneranno piogge e temporali forti in tutto il nord.

maltempo

Precipitazioni:
– sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte settentrionale, settori alpini e prealpini di Lombardia e Triveneto e settori di pianura di Veneto settentrionale e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati generalmente moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Piemonte, Lombardia e Triveneto e su Valle d’Aosta, Emilia, Liguria ed alta Toscana, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile rialzo, con valori generalmente elevati, su Puglia, Calabria ed isole maggiori, fino a localmente molto elevati sulla Sardegna.
Venti: localmente forti meridionali sulla Sicilia occidentale.
Mari: localmente molto mossi lo Stretto di Sicilia ed il Tirreno meridionale settore ovest.

© Dipartimento della Protezione Civile
© Dipartimento della Protezione Civile

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Maltempo persistente in Piemonte, temporali e grandinate colpiscono diverse aree
La regione del Piemonte è attualmente interessata da una serie di rovesci e temporali sparsi, con fenomeni di grandine che hanno colpito anche la città di Torino e la Val Sangone.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Meteo della Settimana, nuovo ciclone in arrivo sull’Italia: temporali anche forti
Una settimana caratterizzata da instabilità e variazioni termiche, con piogge e temporali al Nord e Centro, in estensione dalla metà della settimana anche al Sud.
continua a leggere...
Fiume Po, neve e piogge mettono al sicuro le disponibilità idrica
Le precipitazioni di marzo e aprile hanno migliorato significativamente la situazione idrica del Distretto del fiume Po, eliminando le criticità previste nei prossimi mesi.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...