Vai al contenuto

Maltempo, da martedì rischio nubifragi. Allerta Meteo per Liguria e Piemonte

Brusco peggioramento della situazione meteorologica. Da mercoledì scatta l’Allerta Meteo in Liguria, Piemonte e nelle altre regioni del Nord.

temporale

Si conferma l’intenso peggioramento in arrivo ad opera di una forte perturbazione atlantica.

Le regioni maggiormente a rischio, nella prima fase di maltempo, saranno Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria. Da mercoledì il rischio di precipitazioni abbondanti potrà estendersi anche alle regioni centrali tirreniche e al Nordest (soprattutto alto Veneto e Friuli Venezia Giulia).

In particolare sui settori liguri così come sull’alto Piemonte si potranno accumulare punte anche di oltre 150-200mm in meno di 24 ore, fino a picchi superiori ai 250-300mm in 48 ore.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Bollettino Criticità Meteo per Sabato 24 Febbraio
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Sabato 23 Febbraio 2024: scopri le Regioni in Allerta
continua a leggere...
Meteo, previsioni meteo della settimana: molta pioggia, neve e freddo
Il maltempo la farà da padrone per tutta la fine del mese di Febbraio e per i primi giorni di Marzo. Abbondanti piovve al centro nord con nevicate copiose su Alpi e Appennini. Scopri le previsioni meteo per la prossima settimana.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, emessa Allerta Arancione: ecco le aree a rischio
Lombardia, emessa Allerta Meteo Arancione per Rischio Idrogeologico, Allerta Meteo Gialla per Rischio Idraulico. Scopri le aree interessate dall’allerta e le procedure da seguire
continua a leggere...