Vai al contenuto

Maltempo: Emessa Allerta Meteo per Domani Causa Pioggia in Gran Parte del Sud Italia. Elenco delle Regioni Coinvolte.

PER LA GIORNATA DI DOMANI, VENERDÌ 21 OTTOBRE 2016: ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU: ABRUZZO: Bacino dell’Aterno, Bacino Alto del Sangro, Marsica; BASILICATA:… Leggi tutto »Maltempo: Emessa Allerta Meteo per Domani Causa Pioggia in Gran Parte del Sud Italia. Elenco delle Regioni Coinvolte.

allerta-meteo

PER LA GIORNATA DI DOMANI, VENERDÌ 21 OTTOBRE 2016:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU:
ABRUZZO: Bacino dell’Aterno, Bacino Alto del Sangro, Marsica;
BASILICATA: Bacino dell’Ofanto, Bacini Basento-Bradano, Bacini Agri-Sinni;
CALABRIA: Versante Tirrenico Centrale, Versante Tirrenico Settentrionale;
CAMPANIA: Piana campana, Napoli, Isole e Area vesuviana, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Alto Volturno e Matese;
LAZIO: Bacino del Liri, Bacini Costieri Sud;
MARCHE: Appennino marchigiano meridionale;
MOLISE: Alto Volturno – Medio Sangro, Frentani – Sannio Matese;
SICILIA: Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Sud-Orientale, versante ionico, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Bacino del Fiume Simeto, Nord-Orientale, versante ionico, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia;

Regione Campania: Si rappresenta che la criticità dichiarata per la giornata di domani, venerdì 21 ottobre 2016, è da intendersi valida fino alle ore 20:00; successivamente è da intendersi nulla.
Regione Lazio: La valutazione per domani 21/10/2016 sulle zone di allerta Bacini costieri sud (F) e Bacino del Liri (G) è da considerarsi come ordinaria criticità idrogeologica per temporali.
Regione Molise: per domani, venerdì 21 ottobre 2016, ordinaria criticità meteo su zona di allerta Litoranea (zona C).

Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le regioni tirreniche centro-meridionali (isole comprese), con quantitativi cumulati generalmente moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su restanti zone del centro-sud, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, specie sui settori appenninici;
– isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Liguria di levante, Emilia-Romagna, Lombardia orientale, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in locale sensibile diminuzione sulle regioni settentrionali; massime in locale sensibile diminuzione su Marche, Molise, Puglia e Campania.
Venti: forti dai quadranti occidentali sulla Sardegna, in attenuazione in serata.
Mari: molto mossi il Mar di Sardegna e localmente il Tirreno centrale; tendente a molto mosso lo Ionio in serata.

Fonte: Dipartimento della Protezione Civile

previsioni-21-ottobre

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Lunedì 6 Maggio: variabilità e qualche pioggia
Le previsioni meteo per l'Italia il 6 maggio 2024 indicano variabilità al Nord, instabilità al Centro e condizioni più stabili al Sud e sulle Isole.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Domenica 5 Maggio: giornata primaverile su tutta la penisola
Scopri le condizioni meteorologiche previste per il Nord, Centro, Sud e Isole italiane, con dettagli sulle temperature attese.
continua a leggere...
Google, fasi finali per il Processo dell’Antitrust: “È un monopolio illegale”
Il processo dell'Antitrust contro Google si avvicina alla conclusione con le argomentazioni finali, mettendo in luce le pratiche monopolistiche dell'azienda e le possibili ripercussioni per il settore tecnologico.
Credit © Greg Bulla
continua a leggere...