Vai al contenuto

Maltempo, Emesso Avviso Meteo: Forti Precipitazioni. Elenco Completo Regioni in Allerta

Precipitazioni abbondanti e di forte intensità a prevalente carattere di rovescio o temporale, a carattere nevoso e forti raffiche di vento. ELENCO COMPLETO REGIONI IN STATO D’ALLERTA

Fenomeni intensi entro le prossime 12/18 ore emesso alle ore 00:00/utc del 28/02/16 persistono per le successive 24 ore: – precipitazioni abbondanti e di forte intensità a prevalente carattere di rovescio o temporale su Piemonte e Liguria, a carattere nevoso sulla Valle d’Aosta e sui rilievi di Piemonte e Liguria con quota neve intorno ai 400-500 metri, in rapida discesa fino a 200-300 metri su queste ultime due regioni; – precipitazioni abbondanti e di forte intensità a prevalente carattere di rovescio o temporale su toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quota neve sui rilievi alpini centrorientali a partire dagli 800 metri e su quelli appenninici settentrionali dai 1000 metri. dalle prime ore di oggi domenica 28 febbraio 2016, si prevedono: – precipitazioni abbondanti e di forte intensità a prevalente carattere temporalesco sul Lazio in estensione nel pomeriggio all’Abruzzo; – venti forti di burrasca dai quadranti settentrionali sulla Liguria, da quelli meridionali su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, in estensione durante la mattinata a Molise, Campania ed aree costiere di Lazio, toscana, Abruzzo, Marche ed Emilia Romagna, con mareggiate lungo le coste esposte; – stato del mare fino a molto agitato su tirreno centromeridionale, jonio ed adriatico con moto ondoso in ulteriore aumento pomeridiano fino a grosso su questi ultimi due bacini. c.n.m.c.a.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Le 10 città più ricche d’Italia, ecco quali sono
Scopri quali sono le città italiane con i redditi medi più alti con Portofino in testa e una forte presenza di comuni lombardi nella lista.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Iraq, approvata legge contro i gay: pene fino a 15 anni di carcere
Il Parlamento iracheno ha varato una legge che criminalizza le relazioni omosessuali e le identità transgender, con pene severe e discriminazioni.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...
Kurdistan, nuova base italiana per l’’addestramento dei Peshmerga
L'Italia intensificherà l'addestramento dei peshmerga curdi e aprirà una nuova base addestrativa a Sulaymaniyya, nel quadro dell'operazione "Prima Parthica".
Credit © Wikipedia
continua a leggere...