Vai al contenuto

Maltempo, emesso avviso meteo. Precipitazioni di forte intensità in arrivo

Emesso novo avviso meteo. Forte maltempo in arrivo nelle prossime 36/48 ore

meteoalarm-itn-news

Avviso emesso alle ore 12.00/utc del 29/01/2014 fenomeni intensi entro le prossime 12 ore: si prevede persistenza di precipitazioni: nevose sul piemonte e sui settori occidentali della lombardia anche a quote prossime alla pianura; di forte intensita’ sulla liguria con particolare riferimento al settore di ponente con neve al di sopra dei 500 metri. dalle prime ore di domani 30 gennaio 2014 e per le successive 36-48 ore si prevedono altresi’: precipitazioni intense anche a carattere temporalesco di forte intensita’ sulla toscana e sull’appennino emiliano. precipitazioni intense sul settore alpino e prealpino di trentino alto adige, veneto e friuli venezia giulia con quota neve inizialmente sui 700-800 metri e in successivo innalzamento a 1000-1200 metri. dalla mattina di dopodomani venerdi’ 31 gennaio 2014 i temporali intensi giungeranno ad interessare anche il lazio e, nel pomeriggio-sera, si assistera’ ad una intensificazione dei venti di scirocco sino a burrasca o burrasca forte sulle coste delle regioni centro-meridionali e sulla sicilia, con moto ondoso del mare in aumento fino a molto agitato su medio e basso tirreno e medio e basso adriatico e fino a grosso sullo jonio, con mareggiate sulle coste della calabria ionica, della basilicata ionica e della puglia ionica. c.n.m.c.a.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Domenica 5 Maggio: giornata primaverile su tutta la penisola
Scopri le condizioni meteorologiche previste per il Nord, Centro, Sud e Isole italiane, con dettagli sulle temperature attese.
continua a leggere...
Myrta Merlino, nuovo programma quotidiano su Rete 4 al posto di Bianca Berlinguer
Myrta Merlino si prepara a lasciare Pomeriggio 5 per assumere un nuovo incarico in Rete 4, dove sostituirà Bianca Berlinguer nell'access prime time e avrà un programma in prima serata.
continua a leggere...
Maltempo persistente in Piemonte, temporali e grandinate colpiscono diverse aree
La regione del Piemonte è attualmente interessata da una serie di rovesci e temporali sparsi, con fenomeni di grandine che hanno colpito anche la città di Torino e la Val Sangone.
Credit © Unsplash
continua a leggere...