Vai al contenuto

Maltempo, Italia coperta dalle nuvole: la foto dal satellite

Il maltempo avvolte l’intera penisola e porta forti piogge e nevicate copiose su molte regioni d’Italia.

In queste ultime ore, l’Italia si trova ad affrontare una vasta perturbazione che ha ricoperto gran parte della penisola con un denso strato di nubi, portando con sé piogge, temporali sparsi, e un sensibile calo delle temperature in molte regioni. Questo cambiamento meteorologico, dovuto a una vasta area di bassa pressione che si è posizionata sull’Europa meridionale, sta influenzando significativamente le condizioni atmosferiche, causando disagi e preoccupazioni tra la popolazione e le autorità locali.

Dopo l’Allerta Meteo Arancione emesso ieri dal Dipartimento della Protezione Civile oggi, il Servizio Metereologico Nazionale dell’Areonautica Militare ha diramato un nuovo Avviso per Fenomeni Intesi che conferma non solo la situazione ma che ne prevede il peggioramento nelle prossime ore nelle regioni del Centro-Sud

Come evidenziano le immagini dal satellite l’Italia in queste ore è completamente avvolta dalle nubi che stanno rovesciando su molta parte della penisola ingenti quantità di pioggia e neve.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Veneto: continua l’allerta meteo rossa di Protezione Civile
L’area ciclonica mediterranea che sta interessando il nostro Paese, ha innescato un flusso di correnti meridionali umide ed instabili sulle regioni meridionali tirreniche. Nelle prossime ore la perturbazione interesserà anche le restanti regioni del Sud e del medio versante adriatico, con precipitazioni diffuse, che localmente potranno risultare anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il… Leggi tutto »Maltempo, Italia coperta dalle nuvole: la foto dal satellite
continua a leggere...
Amazon Prime Video diventa a pagamento, quanto costa e come averlo gratis
Il popolare servizio di streaming cerca di bilanciare l'offerta di contenuti di qualità con un modello economico sostenibile: arriva così il piano a pagamento.
continua a leggere...
Fastweb compra Vodafone Italia? Cosa cambia ora
Fastweb acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, puntando a diventare leader europeo della banda larga e a cambiare il panorama delle telecomunicazioni, con possibili conseguenze per i concorrenti.
continua a leggere...