Vai al contenuto

Maltempo, Neve: Brennero riaperto, interrotta la ferrovia della Val Pusteria

Neve blocca strade al Brennero, ma autostrada riaperta. Rischi valanghe in Alto Adige. Ferrovia Val Pusteria chiusa tra Fortezza e San Candido.

Credit © Patrick Fore on Unsplash

Le nevicate delle scorse ore hanno causato forti disagi nella zona del passo del Brennero, la Bundessstrasse tra Innsbruck e Matrei resta tutt’ora chiusa, mentre la Brennerautobahn (A13) chiusa ieri per diverse ore con oltre 150 mezzi pesanti bloccatti, è tornata percorribile sia per automobili sia per i veicoli pesanti.

Le nevicate abbondanti hanno portato ad accumuli che variano da un metro a Obereggen a 180 centimetri a Ladurns in Alta Val d’Isarco. Nel corso della giornata di ieri sono caduti ben 70 cm di neve fresca al passo del Brennero. Se la SS12 tra Vipiteno e Brennero è stata riaperta, la ferrovia della Val Pusteria tra Fortezza e San Candido rimane interrotta a causa di un albero caduto sulla linea elettrica aerea anche se secondo le autorità la riapertura al traffico ferroviario dovrebbe avvenire entro la tarda mattina di oggi.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Vaccino antinfluenzale, da ottobre gratis per gli over 60
A partire da ottobre, il vaccino antinfluenzale sarà disponibile gratuitamente per tutte le persone con più di 60 anni. Questa iniziativa mira a proteggere la popolazione anziana dai rischi legati all'influenza stagionale.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Terremoto Campi Flegrei, domani scuole chiuse: ecco dove
Sciame sismico in corso nella zona dei Capi Flegrei. Scuole chiuse martedì 21 maggio 2024 a Pozzuoli, Bacoli ed in altre municipalità di Napoli.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Terremoto Napoli, scossa di magnitudo 4.4: la più forte da 40 anni
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 ha colpito l'area dei Campi Flegrei, nei pressi di Napoli, causando panico tra la popolazione ma fortunatamente nessun danno grave. È stata la scossa più potente registrata nella zona da oltre 40 anni.
continua a leggere...