Vai al contenuto

Maltempo, Neve: Brennero riaperto, interrotta la ferrovia della Val Pusteria

Neve blocca strade al Brennero, ma autostrada riaperta. Rischi valanghe in Alto Adige. Ferrovia Val Pusteria chiusa tra Fortezza e San Candido.

Credit © Patrick Fore on Unsplash

Le nevicate delle scorse ore hanno causato forti disagi nella zona del passo del Brennero, la Bundessstrasse tra Innsbruck e Matrei resta tutt’ora chiusa, mentre la Brennerautobahn (A13) chiusa ieri per diverse ore con oltre 150 mezzi pesanti bloccatti, è tornata percorribile sia per automobili sia per i veicoli pesanti.

Le nevicate abbondanti hanno portato ad accumuli che variano da un metro a Obereggen a 180 centimetri a Ladurns in Alta Val d’Isarco. Nel corso della giornata di ieri sono caduti ben 70 cm di neve fresca al passo del Brennero. Se la SS12 tra Vipiteno e Brennero è stata riaperta, la ferrovia della Val Pusteria tra Fortezza e San Candido rimane interrotta a causa di un albero caduto sulla linea elettrica aerea anche se secondo le autorità la riapertura al traffico ferroviario dovrebbe avvenire entro la tarda mattina di oggi.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Spazio, la NASA avverte: “La Cina nasconde progetti militari nello spazio”
Il capo della NASA, Bill Nelson, ha dichiarato che la Cina sta occultando attività militari dietro il suo programma spaziale civile, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza.
continua a leggere...
Telepass aumenta i prezzi ecco come disdire gratis e passare a UnipolMove o MooneyGo
Dal 1° luglio 2024, Telepass aumenterà la tariffa Base da 1,83€ a 3,90€ al mese. Ecco come disdire gratuitamente e optare per alternative più economiche.
continua a leggere...
Mentana lascia La7 a fine anno, tutto pronto per il passaggio a Warner Discovery
Enrico Mentana, in un'intervista a La Stampa, ha fatto capire che non intende rinnovare il suo contratto con La7. Tutto pronto per una nuova avventura a Warner Discovery.
continua a leggere...