Vai al contenuto

Maltempo, Neve: chiusa l’Autostrada del Brennero

Intense nevicate chiudono l’autostrada del Brennero in Austria e causano code in Alto Adige. Le autorità “evitate di mettervi in viaggio”

L’autostrada del Brennero (A13) in Austria è stata chiusa a causa delle intense nevicate che hanno colpito la regione. Al passo del Brennero, al confine tra Italia e Austria, sono stati misurati 50 cm di neve, causando il blocco di numerosi veicoli pesanti ed auto.

Al momento si stanno registrando 30 chilometri di coda nel tratto austriaco e sei chilometri di coda in quello italiano.  A seguito di questa situazione, l’autostrada in direzione Italia è stata temporaneamente chiusa e attualmente sono in corso operazioni per liberarla dalla neve grazie all’intervento di decine di spazzaneve e mezzi speciali. Per ragioni di sicurezza Autobrennero ha deciso l’uscita obbligatoria alla barriera di Vipiteno fino a quando il passo non tornerà agibile.

L’ente di gestione dell’Autostrada e le autorità invitano a non mettersi in viaggio almeno fino alla fine della giornata in quanto sono previste ancora per le prossime ore abbondanti nevicate

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Areonautica Militare per il weekend 20-21 Aprile
Tempo ancora incerto in questo weekend, e anche abbastanza freddo, con temperature ancora sotto la media. In arrivo nuove piogge su buona parte della penisola.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Venerdì 19 Aprile: sole al Nord, maltempo al Sud
Le previsioni meteo per l'Italia indicano condizioni stabili al Nord, poco nuvoloso al Centro, e possibili precipitazioni, anche forti, al Sud e sulle Isole. Temperature in calo al Nord e al Centro, stabili al Sud.
continua a leggere...
Banchi a Rotelle del Ministro Azzolina, costati 150 euro l’uno svenduti a 1 euro
I banchi a rotelle acquistati durante il Covid per le scuole italiane, costati 150 euro l'uno, sono stati venduti a 1 euro a Bagnoli di Sopra.
Credit © YouTube
continua a leggere...