Vai al contenuto

Maltempo, piccola tregua ma tra poche ore tornano temporali anche forti al Nord. Mappa precipitazioni

Nuova perturbazione in arrivo che porterà con se forti temporali al Nord in estensione sulle regioni tirreniche

allerta-meteo

Precipitazioni:
– diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte settentrionale e Lombardia nord-occidentale, con quantitativi cumulati elevati;
– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto di Piemonte e Lombardia, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati;
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti aree del Nord e su Toscana, Marche, Umbria e Lazio centro-settentrionale, con quantitativi cumulati moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio meridionale, Abruzzo e Sardegna, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno di rilievo.
Temperature: in sensibile diminuzione nei valori massimi al Nord e sulla Toscana.
Venti: forti sud-occidentali su Liguria e coste della Toscana; tendenti a forti nord-occidentali sulla Sardegna; raffiche nei temporali.
Mari: molto mosso, o temporaneamente agitato al largo, il mar Ligure; localmente molto mosso il Tirreno centro-settentrionale; tendenti a molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna.

29072014_dopodomani_d0

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Terremoto Cremona, scossa di magnitudo 3.0 registrata a Torlino Vimercati
Terremoto oggi a Cremona, più precisamente a Torlino Vimercati in provincia di Cremona. Ecco tutti i dettaglia
continua a leggere...
Maltempo, da lunedì forti piogge e nevicate al nord e centro
Marzo parte nel segno del maltempo, a partire dalle prime ore di lunedì, e per tutta la settimana, forti piogge, nevicate abbondanti e vento forte colpiranno la penisola. Partendo dal Nord per poi giungere al Sud l'Italia tornerà nell'autunno.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...