Vai al contenuto

Maltempo Sicilia, vento forte a Palermo: centinaia di richieste di soccorso

Maltempo a Palermo: crolli, interventi dei vigili del fuoco e incidenti sull’A19. Scopri di più sulle operazioni di soccorso in corso.

Il maltempo e i venti forti hanno scatenato numerose operazioni di soccorso in provincia di Palermo, con il centralino dei vigili del fuoco intasato dalle chiamate, ricevendo centinaia di richieste di intervento. La situazione ha causato crolli di alberi e danni ai tetti, soprattutto a Mondello, e nel centro di Palermo, con segnalazioni di rami caduti. Lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, un camion si è capovolto tra Trabia e Altavilla Milicia, invadendo la corsia opposta, presumibilmente a causa delle forti raffiche di vento. Il conducente è stato trasportato all’ospedale di Termini Imerese con ferite non gravi.

Gli interventi di soccorso sono stati eseguiti in varie zone, tra Altofonte e Monreale, per gestire la caduta di alberi pericolanti. Altri casi critici includono alberi caduti a Palermo, Cefalù, Altavilla, Altofonte e Carini, oltre a una grondaia pericolante a Carini. Un albero caduto lungo la strada Caccamo-Termini ha causato problemi alla viabilità.

Il maltempo e i forti venti hanno messo a dura prova la provincia di Palermo, richiedendo un’intensa attività di soccorso e interventi per mitigare i danni causati dalla tempesta. La tempestività e l’efficienza dei soccorsi sono stati cruciali per gestire la situazione in modo efficace e per garantire la sicurezza della popolazione.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Areonautica Militare: “Forti piogge e neve abbondante”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Maltempo, da lunedì forti piogge e nevicate al nord e centro
Marzo parte nel segno del maltempo, a partire dalle prime ore di lunedì, e per tutta la settimana, forti piogge, nevicate abbondanti e vento forte colpiranno la penisola. Partendo dal Nord per poi giungere al Sud l'Italia tornerà nell'autunno.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...