Vai al contenuto

Maltempo, Vicenza: Il Bacchiglione in stato di preallarme. -DIRETTA VIDEO-

Cresce ancora il livello del Fiume Bacchiglione a Vicenza. Inviato sms di preallarme dalla protezione civile

itn-news-allerta-meteo

VICENZA. ORE 12.05. > CASA TRANSENNATA IN CONTRA’ MURE.

In contrà Mure porta Santa Lucia al numero 23, di fianco al Caffè 4 Novembre i vigili del fuoco hanno chiuso parzialmente e transennato una vecchia palazzina a seguito di infiltrazioni dal tetto che potrebbero pregiudicarne la stabilità.


VICENZA. ORE 11.35. > LA VELOCITA’ DELL’ACQUE SAREBBE IN AUMENTO.

A Ponte Marchese il livello del Bacchiglione starebbe calando da un’ora circa di 30/40 centimetri rispetto al picco raggiunto nel primo mattino. Al tempo stesso, la velocità dell’acqua risulterebbe più sostenuta, segno che alla foce non vi sia il tappo dovuto allo scirocco.

VICENZA. ORE 11.14 > FOSSI USCITI A SAVIABONA.

Fossi straripati in via scuole anconetta, la strada è stata chiusa.Problemi anche in via Borghetto: in Strada Dei Molini è stato chiuso anche il passaggio per la Marosticana sempre per la piena dell’Astichello.

 

VICENZA. ORE 11. > SITUAZIONE CRITICA A COSTABISSARA.

Situazione drammatica anche nel comune di Costabissara, ove i fossi e le rogge che costeggiano la strada Bagnara sono sotto stretto monitoraggio in quanto prossimi allo straripamento.


VICENZA. ORE 9.59 > CHIUSA LA TANGENZIALE E ALTRE STRADE. 

Anche la strada delle Caperse dal civico 8 al 30 è stata chiusa alla circolazione. a seguito degli allagamenti Rimangono inoltre chiuse la tangenziale in entrambi i sensi di marcia tra Campedello e Vicenza Ovest, strada Sant’Agostino tra via della Tecnica e via Ponte del Quarelo, strada Ambrosini, il sottopasso di strada della Colombaretta, strada delle Ca’ Tosate, strada Scuole dell’Anconetta. Chiuso anche piazzale Natale del Grande (stadio Menti di fronte ai distinti).Per segnalazioni di allagamenti e richieste di intervento riguardanti edifici (abitazioni e attività produttive), chiamare il centralino dei Vigili del Fuoco al numero 115. Per segnalazioni di allagamenti di strade e altri problemi legati alle viabilità, chiamare il centralino della Polizia locale al numero 0444 545311.

VICENZA. ORE 9.52 > CHIUSA LA TANGENZIALE.
Chiusa la tangenziale in entrambi i sensi di marcia tra Campedello e Vicenza Ovest, strada Sant’Agostino tra via della Tecnica e via Ponte del Quarelo, strada Ambrosini, il sottopasso di strada della Colombaretta, strada delle Ca’ Tosate, strada Scuole dell’Anconetta. Chiuso anche piazzale Natale del Grande 

VICENZA. ORE 9.48 > CENTRI DISTRIBUZIONE SACCHI DI SABBIA.
“I sacchi di sabbia non sono in distribuzione in viale Trento (supermercato Pam) perchè sono stati dirottati in zone più critiche. Confermate le distribuzioni nella sede di Aim Amcps in viale Sant’Agostino 152 e in piazza Venti Settembre”.
Per segnalazioni di allagamenti e richieste di intervento riguardanti edifici (abitazioni e attività produttive), chiamare il centralino dei Vigili del Fuoco al numero 115. Per segnalazioni di allagamenti di strade e altri problemi legati alle viabilità, chiamare il centralino della Polizia locale al numero 0444 545311. Per altre segnalazioni, chiamare l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Vicenza al numero 0444 221360.

ORE 9.48 > CHIUSE  SCUOLE.
A titolo precauzionale vengono chiuse le scuole primaria Arnaldi e dell’infanzia Molino di viale Sant’Agostino. Le altre scuole rimangono aperte. Seguiranno aggiornamenti su www.comune.vicenza.it e www.bacchiglione.it. Per emergenze e segnalazioni telefonare allo 0444 545311 e per informazioni allo 0444 221360.

ORE 9.38 > VIA THIENE ALLAGATA. 
Secondo quanto riportato Il GIornale di VIcenza “Via Thiene è completamente allagata, si fa fatica ad uscire di casa per recarsi al lavoro.”

Questa mattina il Comune di Vicenza ha diramato via sms il nuovo stato di preallarme per le zone della città soggette ad allagamento. Visto l’attuale livello del fiume Bacchiglione che ha raggiunto i 4 metri e 91 centimetri a Ponte degli Angeli e la previsione di piogge persistenti, l’amministrazione ha deciso di allertare i cittadini delle aree a rischio.

Per emergenze e segnalazioni 0444545311

webcam0

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Maltempo, forte perturbazione da lunedì con pioggia abbondante e neve
Maltempo, nuova perturbazione in arrivo nelle prossime ore che porterà da lunedì piogge abbondanti sulla penisola e nevicate copiose sulle Alpi. Temperature in aumento e venti in rinforzo con rischio burrasca.
continua a leggere...