Vai al contenuto

Maltempo: Weekend all’insegna del brusco calo termico e di neve anche a bassa quota. Elenco Regioni

Brusca virata verso un tempo più invernale nella giornata di S.Stefano, quando sulla nostra Penisola faranno irruzione gelide correnti artiche. Gelate al mattino con valori… Leggi tutto »Maltempo: Weekend all’insegna del brusco calo termico e di neve anche a bassa quota. Elenco Regioni

piano-neve

Brusca virata verso un tempo più invernale nella giornata di S.Stefano, quando sulla nostra Penisola faranno irruzione gelide correnti artiche.

Gelate al mattino con valori sottozero al in molte zone del Centronord: previsti -7°C a Bolzano, -4°C a Bergamo, Torino, Novara, -3°C a Milano, Udine e Campobasso, -1°C a Perugia e 1°C a Roma. Previsti al pomeriggio solo 2°C a Verona e Bergamo, 3°C a Milano Venezia e Bologna, 4°C ad Ancona, 8°C a Roma e Brindisi.

Domenica giornata molto ventosa in tutte le regioni con tendenza a schiarite sulle regioni settentrionali , eccetto l’Emilia Romagna dove potrà nevicare anche in pianura. Piogge nel resto delle Penisola e sulle Isole ma nel pomeriggio migliorerà su Lazio e Toscana. Quota neve nel pomeriggio in rapido calo sulle Marche per l’ingresso di freddi venti di Bora. Nel corso della prossima settimana arriveranno venti freddi di origine artica continentale provenienti dalla Russia dando vita a giornate molto fredde e ventose con le precipitazioni concentrate al Sud e, sul settore del medio adriatico, saranno possibili nevicate a quote basse.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Abruzzo, Allerta Gialla per Rischio Temporali
Maltempo, la Protezione Civile della Regione Abruzzo ha emesso un Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrogeologico per Temporali Forti.
continua a leggere...
Meteo Ponte del 25 Aprile, le ultime previsioni e la tendenza
Temperature invernali al Nord e Centro, instabilità e fenomeni temporaleschi in diverse regioni italiane.
continua a leggere...
Milano, vietato fumare all’aperto: multe fino a 240 euro
Dal 1° gennaio 2025, Milano applicherà un divieto di fumo esteso a tutti gli spazi pubblici, con sanzioni che possono raggiungere i 240 euro.
Credit © Unsplash
continua a leggere...