Vai al contenuto

Mediaset rincorre la Rai, arriva Io Canto Senior

Mediase dopo aver copiato The Voice Kids con Io Canto Generation ci riprova con Io Canto Senior, scopiazzatura di The Voice Senior. Riuscirà mai la tv del biscione a proporre qualcosa di nuovo ed originale?

A Mediaset sembrano proprio aver perso la fantasia e la creatività e, dopo Io Canto Generation pura scopiazzatura di The Voice Kids, arriva l’annuncio che nei prossimi mesi arriveranno su Canale 5 Io Canto Senior e Io Canto Family.

Quella di Mediaset sembra non solo essere una mossa leggermente imbarazzante visto il palese tentativo di rincorrere il successo della Rai con The Voice Kids e The Voice Senior ma soprattutto perché l’annuncio dei nuovi programmi targati Io Canto arriva proprio nei giorni in cui parte la nuova stagione di The Voice Senior condotto da Antonella Clerici su Rai 1

Insomma non solo Mediaset copia spudoratamente le strategie ed i programmi della Rai ma addirittura sfrutta l’ondata di popolarità del programma di Viale Mazzini per lanciare i proprio programmi fotocopia.

Che a Mediaset avessero perso la creatività e lo spirito innovativo lo si capiva già da tempo e non a caso dopo l’addio di Piero Chiambretti si fanno sempre più insistenti le voci su una addio di Paolo Bonolis e di Gerry Scotti.

Gerry Scotti che, come comunicato da Pier Silvio Berlusconi, non tornerà al timone di Io Canto che quindi, ad oggi, non ha nessun volto noto alla conduzione il che fa capire come si tratti di una spasmodica rincorsa al successo dei programmi targati Rai della serie “cavalchiamo l’onda, facciamoci pubblicità poi vedremo come fare..”

Insomma sono ormai lontani gli anni doro della vecchia Finivest dove la sperimentazione, la creatività ed il lancio di grandi programmi originali di successo erano un segno unico e distintivo della nascente tv commerciale.

Serie come Don Tonino con Gigi e Andrea (creato ben 12 anni prima di Don Matteo) , Nonno Felice con il mitico Gino Bramieri, Vicini di Casa con Silvio Orlando, Teo Teocoli, Gene Gnocchi e Gabriella Golia, Casa Vianello ecc.. sono ormai un lontanissimo ricordo.

Mediaset è ormai alla spasmodica ricerca di una nuova personalità ma nel farlo riesce solo a scopiazzare (ed anche male) la Rai con risultati certificati dagli indici di ascolto davvero deludenti.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo weekend 25 Aprile, tra instabilità e miglioramenti: gli ultimi dati
Il ponte del 25 aprile si apre con tempo instabile, ma nel weekend si prevede un graduale miglioramento con rialzi termici sopratutto al Sud.
continua a leggere...
25 Aprile, la vera storia di “Bella ciao”: che non venne mai cantata dalla Resistenza
Nonostante sia considerata un simbolo della Resistenza, "Bella ciao" non fu mai cantata dai partigiani durante la guerra, ma divenne popolare solo successivamente.
continua a leggere...
“Lei è ebrea?”, bufera sul giornalista Rai per la domanda alla Senatrice Ester Mieli
Durante il programma Radio Anch'io, il conduttore Giorgio Zanchini ha chiesto alla senatrice Ester Mieli se fosse ebrea, scatenando una forte polemica.
continua a leggere...