Vai al contenuto

Meteo, arriva il caldo. Picchi di 28° ma da sabato torna maltempo al nord

Arrivano due giorni di bel tempo con temperature in netto rialzo ma da Sabato torna instabilità al nord

sole caldo-2

Il maltempo sta per lasciare l’Italia da venerdì l’alta pressione tornerà a farla da padrona sulla Penisola, garantendo  almeno 2 giorni di bel tempo stabile. A partire da Sabato però nuove nubi si affacceranno al nord e da domenica una nuova perturbazione porterà un peggioramento del tempo.

In questi due giorni di alta pressione cresceranno anche le temperature, con massime intorno ai 25 gradi ma con picchi fino a 27-28 gradi.

 

Domani, Venerdì, sarà una giornata con stabilità diffusa grazie  con qualche nube in più sulle Alpi orientali, con occasionali scrosci di pioggia in Alto Adige, Carnia e Cadore. Annuvolamenti anche sulla Calabria tirrenica. Le temperature massime saranno in rialzo da 1 a 4 gradi, con punte di 25°C.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Bollettino Criticità Meteo per Sabato 24 Febbraio
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Sabato 23 Febbraio 2024: scopri le Regioni in Allerta
continua a leggere...
Meteo, previsioni meteo della settimana: molta pioggia, neve e freddo
Il maltempo la farà da padrone per tutta la fine del mese di Febbraio e per i primi giorni di Marzo. Abbondanti piovve al centro nord con nevicate copiose su Alpi e Appennini. Scopri le previsioni meteo per la prossima settimana.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, emessa Allerta Arancione: ecco le aree a rischio
Lombardia, emessa Allerta Meteo Arancione per Rischio Idrogeologico, Allerta Meteo Gialla per Rischio Idraulico. Scopri le aree interessate dall’allerta e le procedure da seguire
continua a leggere...