Vai al contenuto

Meteo, Bollettino di Vigilanza Meteorologica per il 6 gennaio

Previsioni meteo per il 6 gennaio 2014. Mappa regioni in allerta.

itn-news-meteo

Precipitazioni:

– da isolate a sparse nelle prime ore della giornata, localmente anche a carattere di rovescio, sui settori tirrenici centrali della Calabria e sui settori meridionali della Sicilia, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati;

– isolate nelle prime ore della giornata sui restanti settori di Calabria e Sicilia, sui settori tirrenici della Basilicata e sulla Puglia meridionale, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in sensibile diminuzione le minime sulle regioni centrali tirreniche e localmente su quelle meridionali.

Venti: inizialmente forti da nord/nord-ovest con raffiche di burrasca sulla Sardegna, in attenuazione nel corso della giornata; inizialmente forti da nord/nord-est con raffiche di burrasca su alto Lazio e settori tirrenici ed arcipelago della Toscana, in rapida attenuazione nel corso della mattinata; forti dai quadranti settentrionali su Sicilia, Puglia meridionale e zone ioniche peninsulari.

Mari: inizialmente agitati, tendenti a molto mossi, il Tirreno meridionale, il Mare ed il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; molto mossi il Tirreno centrale, lo Ionio ed il Canale d’Otranto, con moto ondoso in attenuazione.

fonte: Dipartimento della Protezione Civile

foto: meteoalarm© | itn news
foto: meteoalarm© | itn news

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Lunedì 6 Maggio: variabilità e qualche pioggia
Le previsioni meteo per l'Italia il 6 maggio 2024 indicano variabilità al Nord, instabilità al Centro e condizioni più stabili al Sud e sulle Isole.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Domenica 5 Maggio: giornata primaverile su tutta la penisola
Scopri le condizioni meteorologiche previste per il Nord, Centro, Sud e Isole italiane, con dettagli sulle temperature attese.
continua a leggere...
Google, fasi finali per il Processo dell’Antitrust: “È un monopolio illegale”
Il processo dell'Antitrust contro Google si avvicina alla conclusione con le argomentazioni finali, mettendo in luce le pratiche monopolistiche dell'azienda e le possibili ripercussioni per il settore tecnologico.
Credit © Greg Bulla
continua a leggere...