Vai al contenuto

Meteo, cambiamenti in arrivo: tornano pioggia e neve

Previsioni meteorologiche turbolente: improvvisi cambiamenti in arrivo in Europa ed in Italia. Scopri cosa aspettarsi la prossima settimana.

La prossima settimana, un’area di alta pressione di origine subtropicale minaccerà l’Europa occidentale, portando con sé il rischio di siccità non solo in Italia ma anche in altre regioni. Si prevede che questa massa d’aria bloccherà le perturbazioni atlantiche, specialmente vicino alla Spagna, ostacolando il loro avanzamento verso est, tra Francia e Italia. Ciò aprirà la strada all’arrivo di correnti instabili sul Mediterraneo, portando potenziali cambiamenti meteorologici significativi.

Tra lunedì e martedì, è previsto l’arrivo di un impulso di aria più fredda, che potrebbe portare temporali sulla Penisola, soprattutto al Centro Sud. Tale variazione potrebbe causare un cambiamento repentino nelle condizioni meteorologiche locali, con la possibilità di precipitazioni e temporali in diverse aree.

Mentre sul finire della settimana, un ciclone extra-tropicale si svilupperà tra Regno Unito e Scandinavia, influenzando un’ampia area dell’Europa occidentale, centrale e settentrionale. Questo sistema porterà con sé un paio di intense perturbazioni anche in Italia tra venerdì e il weekend. Secondo gli esperti, ci si aspetta una dinamica meteorologica simile a quella del recente periodo piovoso, con potenziali effetti significativi su diverse regioni del paese.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

25 Aprile, palestinese con una pentola a pressione: il preoccupante richiamo all’attentato di Boston
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificate tensioni tra gruppi pro-Palestina e la Brigata Ebraica, con riferimenti simbolici all'attentato di Boston.
Credit © local team
continua a leggere...
25 Aprile, scontri a Milano: Nordafricani attaccano brigata ebraica -VIDEO-
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificati violenti scontri in Piazza Duomo, dove un gruppo di nordafricani ha attaccato membri della brigata ebraica.
Credit © local team
continua a leggere...
Harvey Weinstein, Corte d’appello di New York annulla la condanna per stupro
La Corte d'Appello di New York ha annullato la condanna per stupro del 2020 di Harvey Weinstein, citando errori giudiziari, segnando un momento significativo per il movimento #MeToo.
Credit © YouTube
continua a leggere...