Vai al contenuto

Meteo: continuano le precipitazioni, accompagnate però da temperature miti.

Ad esclusione di giovedi, il resto della settimana sarà caratterizzato da precipitazioni, causate dal passaggio di correnti atlantiche.

 

itn-news-meteo

Gli esperti di meteo.it prevedono, sino alla metà della prossima settimana, la permanenza di un flusso di perturbazioni sul nostro Paese.

La quinta perturbazione di febbraio ci raggiungerà venerdi, con un pasaggio veloce ma intenso, il quale porterà piogge localizzate di forte intensità al nord, ed in particolare su Lombardia, Liguria e Nordest, per poi raggiungere anche Umbria e Basso Tirreno.

Sabato, un’ulteriore perturbazione condurrà a peggioramenti al Centronord, priva però di fenomeni particolarmente intensi.

Domenica sono previste alcune schiarite al Centronord, con residui di instabilità al Sud. Situazione, questa, che si chiuderà lunedi, allorché una nuova perturbazione atlantica porterà precipitazioni intense al Nord e sulle zone Tirreniche.

Non mancheranno venti di Scirocco, portatori di aria mite e umidità.

 

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Protezione Civile: Allerta Arancione su parte della Sicilia
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ha emesso una Allerta Arancione per parte della Sicilia e una Allerta Gialla per altre 7 regioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per temporali forti
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 20 di domani, domenica 25 febbraio, il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Areonautica Militare: “forti temporali e burrasca in 5 regioni”
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...