Vai al contenuto

Meteo, giovedì aumentano le temperature. Picchi di 26 gradi

Al sud arriva il grande caldo. Giovedì temperature in forte rialzo, massime fino a 26°C

IMG_0549_web_d0

La primavera sembra davvero arrivata, anzi, forse potremmo dire che in alcune zone d’Italia da Giovedì saremo direttamente catapultati in estate. Da giovedì arriveranno venti umidi e caldi di Scirocco che però saranno messaggeri del passaggio della perturbazione numero 1 di aprile. Questi venti di scirocco porteranno si ad un lento aumento delle nubi ma determineranno anche un rialzo termico con temperature massime tipiche dell’inizio di giugno al Sud. Si arriverà anche a picchi di 25-26°C sulle Isole, ma da venerdì tutto il centro sud sarà avvolto in una brusca fase di maltempo con temporali anche di forte intensità. Analisi e proiezioni delle prossime ore riusciranno a fornire informazioni più dettagliate.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Gaza, lettera di Italia e altri 12 Paesi a Israele: “No all’operazione a Rafah”
L'Italia e altri 12 Paesi hanno inviato una lettera a Israele esprimendo la loro contrarietà a un'eventuale operazione militare su larga scala a Rafah, nella Striscia di Gaza. P
Credit © Wikipedia
continua a leggere...
Allerta Meteo Emilia Romagna, Allerta Gialla: Piena del Po e venti di burrasca
La Protezione Civile delle Regione Emilia Romagna ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Rischio Fiumi in Piena e Vento Forte.
continua a leggere...
Maltempo, da lunedì forti Temporali al Nord e al Centro: tutti i dettagli
Se il weekend sarà caratterizzato da una breve tregua con sole e temperature in aumento, da lunedì 20 maggio torneranno forti temporali al Nord e al Centro Italia, con rischio di fenomeni estremi.
continua a leggere...