Vai al contenuto

Meteo: Maltempo su Nord-Est e medio Tirreno. Migliora a Nord-Ovest

Migliora al Nordovest; maltempo su Nordest e medio Tirreno

itn-news-meteo

Un flusso umido ed instabile è risalito verso l’Italia ed i Balcani, alimentando la depressione Stephanie sull’Italia centro settentrionale, e mantenendo attiva una perturbazione.

 

Quest’ultima, in moto verso sudest, ha gradualmente abbandonato nel corso della notte le regioni di Nordovest e la Toscana nordoccidentale, ove appunto l’ingresso di correnti più secche da ha favorito ampie schiarite ma anche una diminuzione delle temperature e la formazione di nebbie in pianure e nelle valli.

 

Il maltempo continua a colpire il Nordest, le Tirreniche centrali, parte delle Marche e della Sardegna, mentre nubi alte e stratiformi hanno offuscato a tratti il Meridione.

 

Temperature in calo al Nordovest, con valori alle 7 sino a -3°C a Cuneo, -1°C a Malpensa, 0°C a Novara, 3°C a Milano e Bergamo. Altrove le temperature si mantengono su valori elevati, tra 5 e 10°C al Nordest, tra 9 e 13°C al Centro e tra 10 e 15°C al Sud.

Da segnalare venti di Scirocco a 75 km/h sul Salento.

Immagine39met

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo, Bollettino Criticità Meteo per Sabato 24 Febbraio
Il Dipartimento Nazionale della Protezione civile ha emesso il Bollettino di Criticità Meteorologica Nazionale per Sabato 23 Febbraio 2024: scopri le Regioni in Allerta
continua a leggere...
Meteo, previsioni meteo della settimana: molta pioggia, neve e freddo
Il maltempo la farà da padrone per tutta la fine del mese di Febbraio e per i primi giorni di Marzo. Abbondanti piovve al centro nord con nevicate copiose su Alpi e Appennini. Scopri le previsioni meteo per la prossima settimana.
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, emessa Allerta Arancione: ecco le aree a rischio
Lombardia, emessa Allerta Meteo Arancione per Rischio Idrogeologico, Allerta Meteo Gialla per Rischio Idraulico. Scopri le aree interessate dall’allerta e le procedure da seguire
continua a leggere...